Square Enix cerca rinforzi per Kingdom Hearts III

La compagnia è alla ricerca di nuove figure lavorative

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE
Suggerita la presenza di una modalità online... Suggerita la presenza di una modalità online...

E' passato molto tempo da quando ci sono state delle novità sullo sviluppo di Kingdom Hearts III, nuovo capitolo della famosa serie di Square Enix in arrivo per Xbox One e PlayStation 4. La compagnia ha infatti aperto una nuova pagina nel suo sito ufficiale dove è alla ricerca di nuove figure lavorative dedicate allo sviluppo del gioco. La prima figura richiesta è un UI Designer, che dovrà creare un UI user-friendly e fare altri lavori di design. Un altro campo da occupare è quello del Technical Artist, che dovrà occuparsi di creare una grafica di alta qualità con l'utilizzo delle ultime tecnologie e di diversi middleware.

L'ultima posizione è più interessante delle altre, perché la compagnia è anche alla ricerca di un Network Programmer. Le mansioni di questo lavoro si incentreranno sulla creazione di un network per una modalità online. Prima di poter confermare con sicurezza la presenza di tale funzione in Kingdom Hearts III, dobbiamo purtroppo specificare che se le prime due posizioni sono specificatamente ricercate per entrare nello sviluppo del terzo capitolo della serie, quest'ultima invece no.

Quindi è probabile che potrebbe essere una figura richiesta per un altro progetto di Square Enix. Non ci resta che salutarvi per il momento, aggiornandovi in caso di novità sul gioco.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.