Con PS4 e Xbox One potete ora invadere uno Stato

Davvero di nuova generazione. Trasformate la vostra console in un distruttivo mech in pochi e semplici passi!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
XONE PS4
Preparatevi all'invasione Preparatevi all'invasione

Ogni giorno controllo le mie mail per non perdermi i comunicati stampa inviati dai vari PR di publisher e distributori. Di solito questi contengono informazioni riguardo ai prossimi giochi in uscita, inviti per gli eventi stampa o… le istruzioni su come trasformare la propria console in un mech.

Chi ha avuto Playstation 3 e Xbox 360, e ha vissuto “l’internet” di quel periodo, si ricorderà del boom dei “cooling system”. Quegli aggeggi dal dubbio gusto estetico che paventavano di migliorare la ventilazione delle due console in modo da evitare il surriscaldamento e quindi successivi problemi. Vien da sé che queste si basarono sul terrorismo psicologico causato dai famosi led colorati delle rispettive console.

sid vault mech

Soprattutto nei primi anni di vita delle due, non era difficile nei negozi proprio gli apparecchi di poco sopra. Notando quanto queste fossero banali, qualcuno ha ben pensato di cavalcare l’onda e crearne di più… originali. I più famosi sono sicuramente i “vault” di Calibur11, delle sobrie e assolutamente non ingombranti armature per le nostre console. Notevole quella di Battlefield 3, che ha anche una claymore e una granata in allegato per accecare i genitori in caso provassero ad interrompere la nostra sessione.

E voi direte: ma ora che ho la mia nuova Playstation4/Xbox One, come diavolo faccio a farla diventare quattro volte più enorme ed ingombrante? Semplice con S.I.D! il “System Integrated Dock” ha le solite ventoline antipanico “così sono sicuro che non mi si brucia la console”, dei led che fanno molto figo e delle porte USB (ehm… perché va a coprire le originali). Ma non è finita qui, il case ha un’armatura protettiva! Così siete sicuri che non vi si rompa quando le buttate giù dalla finestra.

sid vault mech

Ma l’aspetto interessante di tutto ciò sono le parti intercambiabili. Il titolo non è una fandonia eh, non vi abbiamo mentito. Per iniziare un invasione basta montare i vari accessori in modo da trasformarlo in un mech, dagli arti fino alle armi di distruzione di massaSe stavate già mettendo mani al portafoglio, mi dispiace deludervi, non è ancora possibile acquistare S.I.D. Attualmente si trova su Kickstarter in attesa di raggiungere 155.000$ richiesti, ad oggi ne sono stati raccolti 1.125! Dai che sono sulla buona strada. Da notare le ricompense per chi ha donato: si passa da 155$ utili a portarsi a casa un S.I.D, fino ai 9.000$ per un’armatura indossabile realizzata su misura.

Ok, abbandonate tutto ciò che state facendo, nulla può reggere in confronto ad un’armatura indossabile realizzata su misura! Sul nostro forum stiamo organizzando una colletta.

Riccardo Rossi

Videogiocatore fin dall’infanzia, ancora innamorato di Final Fantasy X e dei Giochi di Ruolo a turni. Affascinato dagli emotional game in grado di trasmettere sensazioni al giocatore. Da amante dei Free Roaming e del post apocalittico lo si può ancora trovare disperso nella Zona Contaminata della Capitale intento a portare a termine l’ennesima partita a Fallout 3. Felice di chi porta innovazioni e nuove esperienze ludiche nel settore. La passione per i videogiochi ha incontrato quella della scrittura, da anni si diletta come redattore. L’esperienza con KingdomGame.it l’ha portato ad accamparsi fuori dagli uffici milanesi di distributori e publisher pronto per partecipare agli eventi stampa, dove è possibile trovarlo regolarmente pad e microfono alla mano.