Final Fantasy XV torna con un nuovo trailer gameplay

Square Enix conferma inoltre che Tetsuya Nomura non lavorerà più al progetto

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE
Quattro uomini... E una macchina! Quattro uomini... E una macchina!

Durante il Tokyo Game Show 2014, Square Enix ha rilasciato un nuovo video dedicato interamente al gameplay di Final Fantasy XV, nuovo capitolo della famosa serie che i fan hanno tanto atteso. Grazie al filmato possiamo osservare non solo la splendida grafica offerta dal titolo, ottenuta grazie alle capacità hardware delle console di nuova generazione di Sony e Microsoft, ma anche qualche novità per quanto riguarda il sistema di battaglia. Verso la fine del video è presente una scena dove uno dei personaggi aiuta un altro ad alzarsi, un terzo invece tiene occupato un mostro che sta per attaccare.

Questa azione potrebbe suggerire una sorta di modifica al comportamento dei vari membri del party, che potrebbero comportarsi diversamente in base alla situazione in battaglia. Inoltre durante un'altra parte del video è possibile osservare una sorta di attacco combinato, quindi è probabile che ci saranno più "azioni speciali" che si potranno compiere. Inoltre se osserviamo il pannello dove possiamo vedere lo stato dei personaggi, notiamo che non c'è una barra per gli MP. Forse questa è presente proprio accanto a quella degli HP e quindi semplicemente non è visibile, oppure potrebbe suggerire un nuovo sistema per le magie.

Un'altra novità è la possibilità, almeno per il personaggio principale, di potersi teletrasportare da un punto all'altro non solo per raggiungere nuove zone, ma anche per attaccare. L'ultima novità che abbiamo riguarda invece la direzione del gioco, come ricorderete inizialmente se ne sarebbe occupato Tetsuya Nomura insieme a Hajime Tabata, ma Square Enix ha confermato che ora il tutto sarà riposto nelle mani di Tabata. Nomura si occuperà invece della direzione di Kingdom Hearts III e altri titoli della compagnia.

Il passaggio è dovuto al fatto che ormai Final Fantasy XV è vicino al completamento, cosa che potrebbe suggerire un'uscita durante il 2015 senza rinvii. Non ci resta che salutarvi con il nuovo trailer quindi, ricordandovi che il titolo è atteso per PlayStation 4 e Xbox One per una data ancora da annunciare.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.