La demo di Final Fantasy XV sarà sostanziosa

Questo secondo le parole del producer

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4 XONE
Che l'attesa sia ormai quasi conclusa? Che l'attesa sia ormai quasi conclusa?

Si torna a parlare in maniera più approfondita della demo di Final Fantasy XV, che come molti di voi sapranno sarà inclusa all'interno di Final Fatasy Type-0 HD che uscirà a Marzo del 2015. Il producer del gioco, Hajime Tabata, spiega che la demo durerà innanzitutto almeno tre ore, esplorando la zona della Regione di Duscae con i veicoli, mentre se lo farete a piedi ci potrete impiegare anche di più a portare a termine tutte le sub quest disponibili . Saranno presenti numerose novità per la serie e quasi tutte potranno essere assaggiate durante la demo. Il sistema di combattimento sarà molto più action rispetto al passato, più simile ad un Kingdom Hearts, ma per i fan che non riescono a digerire questo sistema di combattimento c'è l'opzione dell'attacco automatico da attivare attraverso un tasto. Gli effetti metereologici saranno molto realistici come ad esempio la pioggia, che si accumulerà nelle pozzanghere cambiando un pò la conformazione del terreno, oppure andandosi a depositare sui vestiti dei personaggi. Inoltre ci sarà anche un dungeon da esplorare, ma senza boss all'interno.

Insomma di novità ce ne sono e anche parecchie, non ci resta che attendere nuove informazioni in merito e ricordarvi che il gioco uscirà per Playstation 4 e Xbox One.

Lorenzo Visicaro

Un sognatore spesso tra le nuvole con la passione di tutto quello che riguarda i videogiochi, i fumetti, gli anime e il cinema e tutto il mondo legato alla pop-art.