Final Fantasy XV: Un Road Movie RPG

Il nuovo capitolo della serie è pensato per offrire un'esperienza di questo genere cinematografico

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE
Titolo completo al 50 - 55%! Titolo completo al 50 - 55%!

In questi ultimi tempi, soprattutto grazie al Tokyo Game Show, Square Enix ha avuto modo di parlare molto di Final Fantasy XV, l'attesissimo nuovo capitolo della famosa serie. Non solo tramite un nuovo trailer, ma anche svelando l'arrivo e la grandezza della demo in arrivo. Ma oggi è il sito 4Gamer a darci nuove indiscrezioni sul titolo della compagnia, tramite una serie di domande poste a Hajime Tabata che, come ricorderete, è diventato il solo e unico director del progetto.

La prima domanda non poteva che riguardare il completamento del gioco, soprattutto visto l'arrivo della demo ed il rilascio del nuovo filmato. "al momento diciamo che siamo al 50 -55% del completamento. Le parti principali del sistema sono più o meno complete, quindi non dovrete attendere altri cinque o dieci anni dopo l'arrivo della demo." quest'ultima parte è sicuramente un'ottima notizia per i fan, che attendono questo nuovo capitolo da molto tempo ormai.

Con la seconda domanda 4Gamer ha chiesto se Final Fantasy XV sia un Action RPG open world, visto che il video lo suggeriva. "nel senso che il mondo è sempre connesso senza barriere allora si. Ed è anche così che la storia verrà narrata, mentre guiderete una macchina andando all'avventura." ha replicato Tabata.

Combattimento contro un nemico

Successivamente l'intervistatore ha detto che dallo stile degli ambienti e dei personaggi, il gioco sembra ricordare un Road Movie, cosa che è stata confermata da una dichiarazione di Tabata: "esatto, il nostro obiettivo era quello di avere un design che ricordasse un road movie con elementi RPG.".

L'ultima parte dell'intervista riguarda invece il party. Il recente trailer ha mostrato solo personaggi maschili, portando a pensare che non ci saranno donne nel party. Ed è proprio così, infatti Tabata ha dichiarato "il party sarà composto solo da uomini, una cosa che non è cambiata da quando il progetto era conosciuto con il nome di Final Fantasy Versus XIII.".

Questa era l'ultima indiscrezione, non ci resta che salutarvi per ora, ricordandovi che Final Fantasy XV è atteso, per ora senza una data precisa, per PlayStation 4 e Xbox One.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.