Pronti a suonare la chitarra su PlayStation 4 e Xbox One?

Ubisoft annuncia la versione next-gen di Rocksmith 2014 Edition

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE

Tramite un post dell'Ubiblog, Ubisoft ha annunciato l'arrivo di Rocksmith 2014 Edition su console next-gen PlayStation 4 e Xbox One durante il mese di novembre. In Europa il famoso titolo utilizzato per imparare a suonare la chitarra sarà disponibile nei negozi a partire dal 7 novembre e questa nuova versione offrirà alcune novità. La prima ovviamente riguarda la grafica che, grazie alle capacità delle console di Sony e Microsoft, sarà ancora più accurata e piacevole, raggiungendo i 1080p.

Ma le modifiche non riguardano solo l'aspetto, perché per next-gen il titolo offrirà anche un sistema per registrare e condividere tutte le sessioni di gioco online. Infine, non può mancare il remote play che tutti i possessori di PlayStation 4 potranno utilizzare con la propria PS Vita, anche se con la portatile non potrete suonare ma solo vedere le vostre statistiche di gioco e tutti i contenuti sbloccati. Ma c'è anche un'altra buona notizia, se avete acquistato uno dei 300 DLC disponibili per Rocksmith 2014 Edition, potrete trasferire tutti i contenuti gratuitamente da una PS3 a una PS4 o da un'Xbox 360 a un'Xbox One senza doverli comprare nuovamente.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.