Dragon Quest X potrebbe approdare su PlayStation 4?

Lo suggerisce Yosuke Saito, il producer dell'MMORPG

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
3DS WII U MOBILE PC PS4
Per ora non ci sono certezze! Per ora non ci sono certezze!

Dragon Quest X, MMORPG dedicato alla famosa serie di Square Enix, è ormai presente su un gran numero di piattaforme, precisamente Wii, Wii U, 3DS, PC e smartphones. Sarà per questo motivo che i fans della serie, durante uno streaming live su Nico Nico, hanno chiesto al producer del gioco Yosuke Saito se il titolo potrebbe arrivare anche su PlayStation 4. A questa domanda ha risposto semplicemente "mi piacerebbe davvero tanto." ma ha poi aggiunto che questa è solo una sua opinione personale che nulla ha a che fare con il suo lavoro di producer.

Anche se per ora non ci sono conferme ufficiali, non è da scartare a priori l'arrivo dell'MMORPG sulla console di nuova generazione Sony, sia perché ultimamente la suddetta piattaforma sta ospitando molti giochi online, sia perché è in arrivo come esclusiva per PlayStation 4 Dragon Quest: Heroes. Non ci resta che attendere eventuali aggiornamenti quindi, aggiornandovi in caso di novità a riguardo.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.