DayZ non porterà l'apocalisse zombie solo su PlayStation 4

A confermarlo è proprio Dean Hall, il creatore del famoso titolo

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4
Tutte le piattaforme saranno annunciate più avanti! Tutte le piattaforme saranno annunciate più avanti!

Qualche mese fa Bohemia Interactive confermò l'arrivo di DayZ anche su console, precisamente per PlayStation 4, svelando che il gioco sarebbe arrivato durante un'imprecisato 2015. Da quel momento molti giocatori pensarono che il titolo sarebbe rimasto un'esclusiva per la piattaforma next-gen di casa Sony, ma a mettere un punto fermo sulla situazione ci pensa Dean Hall, il creatore di DayZ, durante un'intervista con il sito Eurogamer. Durante questa occasione gli è stato chiesto se il gioco vedrà la luce anche su altre console, Hall ha risposto semplicemente che "sarà multipiattaforma.".

Ha poi aggiunto "questa è la visione di Bohemia Interactive, ma annunceremo le altre console solo quando arriveremo al punto di poterlo fare.". Si è poi parlato della possibilità di creare una sorta di Early Access anche per PlayStation 4 come successo con Steam, possibilità non da scartare visto che qualche tempo fa Sony dichiarò di pensare alla creazione di un sistema simile.

"ci sono molti problemi nell'Early Access per PC che sono nella mente degli utenti. Quindi se dovessimo fare la stessa cosa sulla console Sony, molto dipenderà su quello che la PlayStation 4 potrà offrire in termini di come si presenterà sulla piattaforma." ha dichiarato Hall. Si è anche parlato della possibilità di una versione retail per PlayStation 4, cosa che non avverrà molto presto, perché il team si sta concentrando sull'uscita completa per PC.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.