Final Fantasy XV mostra il nuovo sistema di combattimento

Un intero arsenale sarà a nostra disposizione

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE
Nuovo video dedicato al gameplay! Nuovo video dedicato al gameplay!

Un nuovo video arriva direttamente dal paese del sol levante nel quale si può visionare il nuovo sistema di combattimento del tanto atteso titolo Final Fantasy XV, ennesimo seguito dell'ormai famosissima e lunga serie fantasy-GDR sviluppata e distribuita da Square Enix. Il video lo potete visionare in calce all'articolo.

Noctis, personaggio principale di questo capitolo, utilizzerà una varietà notevole di armi che gli permetteranno così di creare combo spettacolari e al tempo stesso letali per i suoi avversari. La varietà di approccio verrà ulteriormente aumentata anche da alcune abilità speciali possedute dal ragazzo, come si può vedere nel video egli avrà la possibilità di teletrasportarsi ovunque e circondarsi con la speciale aurea cristallina delle sue armi.

A differenza di alcuni dei capitoli precedenti della sega che utilizzavano un sistema di combattimento a turni tradizionale che permettevano di controllare non solo il protagonista ma anche gli alleati facenti parte della sua squadra. In Final Fantasy XV gli alleati saranno gestiti dalla CPU e combatteranno automaticamente a fianco del proprio eroe. Si potrà tuttavia collaborare insieme a loro per realizzare attacchi combo ad alto impatto.

Ricordiamo infine che una demo di Final Fantasy XV verrà rilasciata durante marzo 2015 per console PlayStation 4 Xbox One insieme a Final Fantasy Type-0 HD

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.