Hellblade si mostra prematuramente, "vogliamo condividere tutto subito"

La software house vuole provare un nuovo approccio, condividendo anche lo sviluppo del gioco con gli appassionati

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4
Un'interessante esclusiva Un'interessante esclusiva

Dopo più di un mese dall'annuncio della software house Ninja Theory riguardo una nuova esclusiva Playstation 4 intitolata Hellblade esce oggi un nuovo video, precisamente un Developer Diary, che mostra come si presenterà il mondo di gioco e a che punto è dello sviluppo.

Il video, che potete trovare in calce all'articolo, mostra il team di sviluppo impegnato nella creazione di un mondo ricco, ispirato ai fiordi norvegesi, che i giocatori si divertiranno ad esplorare in ogni suo angolo. Il progetto è attivo solo da quattro mesi ed il team al lavoro è abbastanza ristretto; la pubblicazione di quest video è quindi un invito verso le altre software house ad aprirsi di più con i propri fan anche sul lato riguardante la creazione dei giochi.

Dominic Matthews ha dichiarato: "Solitamente si tiene nascosto lo sviluppo dei giochi e poi a opera quasi pronta se ne rivelano i dettagli goccia a goccia, noi vogliamo fare il contrario, vogliamo condividere il più possibile fin da subito". Un'iniziativa degna di nota che, se utilizzata benne dalla software house, potrà portare alla creazione di una comunity attiva del gioco con la quale cimentarsi per avere feedback immediati sul progetto.

Al momento nessuna data di uscita ufficiale è stata posta sul gioco, perciò non ci resta che guardare il video e aspettare nuove informazioni.

 

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.