Premi in palio con la nuova piattaforma eSport di Sony

Nasce PlayStation Official League: una vera sfida per gli amanti del gioco online

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4
Una nuova sfida coinvolge l'utenza di PS4 Una nuova sfida coinvolge l'utenza di PS4

Il suo nome è PlayStation Official League ed è la nuova piattaforma eSport dedicata alla PlayStation 4 di Sony. Con il termine eSport si identifica - per l'appunto - lo sport elettronico competitivo e organizzato, dedicato in questo caso a tutti gli iscritti al servizio PlayStation Plus.

I titoli pronti a supportare questo tipo di esperienza sono diversi, proprio come Battlefield 4 e FIFA 15 di Electronic Arts, oppure Call of Duty: Ghosts di Activision, i quali permetteranno ai migliori videogiocatori di ottenere premi reali a seguito delle performance ottenute nei campionati ufficiali dalla durata variabile. Queste leghe, gestite da un apposito matchmaking, saranno ovviamente supportate da Sony e i rispettivi Editori terzi, offrendo al consumatore una sana competizione nelle sfide online.

Il servizio sarà disponibile da oggi in Spagna, mentre restano ancora sconosciuti i dettagli per l'avvio nei restanti paesi europei. Maggiori informazioni saranno presumibilmente snocciolati durante le prossime settimane.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.