PlayStation 4 migliora le sue share features con il sistema 2.0

Il nuovo aggiornamento del sistema permetterà una condivisione delle sessioni di gioco molto più ampia e veloce

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4
#4theplayers #4theplayers

Questa settimana verrà rilasciato un nuovo aggiornamento del sistema di PS4 che raggiungerà di conseguenza la versione 2.0. Nuove importanti features verranno implementate o migliorate, prima tra tutte verrà resa possibile una nuova gestione della condivisione dei contenuti davvero vasta.

Una delle feature alle quali Sony aveva da sempre messo gli occhi sopra verrà finalmente implementata, ogni possessore di una console PS4 potrà condividere con un amico il proprio schermo in tempo reale a patto che anch'egli abbia una console PlayStation 4. Questa novità è perfetta per chi vuole ad esempio aiutare il proprio amico in difficoltà consigliandogli come fare per superare un determinato livello in tempo reale avendo la situazione sott'occhio. Oltre tutto per usufruire di questa feature non è necessario avere un abbonamento PlayStation Plus.

Il possessore di una console PS4, con abbonamento PlayStation Plus, potrà inoltre decidere di condividere con un amico che abbia la stessa console non solo lo schermo ma anche i comandi del gioco, permettendogli di giocare ad un determinato titolo senza acquistarlo. Se il gioco condiviso supporta una modalità multiplayer locale i due amici potranno giocare entrambi al gioco contemporaneamente come se si trovassero nella stessa stanza, entrambi devono possedere un abbonamento PlayStation Plus ma solo uno dei due deve effettivamente aver scaricato o comprato il gioco.

Ultima feature nel campo della condivisione che il sistema 2.0 porterà è la possibilità di effettuare l'upload dei video direttamente su Youtube.

 

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.