Servizio Share Play e Germania: scoperte delle restrizioni

Un utente di Reddit ha scoperto una particolare limitazione nel nuovo servizio di Sony

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4
La Germania e i videogiochi non sono mai andati molto d'accordo La Germania e i videogiochi non sono mai andati molto d'accordo

Se possedete una Playstation4, vivete in Germania e volete usufruire del servizio Share Play con un vostro amico in un altro paese, beh, sognatevelo: non si può. Questa restrizione (di cui Sony ha mai mezionato prima) é stata scoperta da un utente di Reddit, un certo Alkanida, quando è stato invitato da un suo amico residente in Gran Bretagna per giocare a FIFA 15.

Il messaggio recita: "Non puoi utilizzare Share Play. Il tuo account Sony può essere usato con Host in determinati paesi e regioni".

Il sito FAQ di Sony rivela anche i dettagli: qualsiasi utente tedesco invitato ad un gioco consigliato ad un pubblico superiore ai 16 anni di età dovrà inserire il proprio codice di carta d'identità per poterne usufruire.

Michele Vicari

Sono un appassionato di videogiochi, animazione e arte figurativa. La mia prima console è stata il Game Boy, crescendo mi sono poi reso conto di quanto potenziale possa avere questo media e ora seguo tutto ciò che si occupa di realtà virtuale e mondo Playstation.