Niente multiplayer per Just Cause 3?

Almeno non al lancio, secondo quanto riferito dagli sviluppatori

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC PS4 XONE
Un viaggio in solitaria Un viaggio in solitaria

Avalanche Studios, la famosa Software House creatrice dell'ottimo Just Cause 2, ha fatto sapere quest'oggi che il terzo capitolo del brand non avrà, almeno al lancio, una modalità multiplayer. Questa decisione è stata presa poiché, secondo quanto comunicato da alcuni sviluppatori, Avalanche ha preferito concentrarsi nel realizzare il miglior sandbox game possibile e il dover realizzare una modalità multiplayer avrebbe sottratto importanti risorse al gioco. Christofer Sundbreg, CCO e cofondatore dello studio, ha però lasciato uno spiraglio di speranza riferendo: "Forse, in futuro, porteremo Rico nel grande universo dei multiplayer".

Ricordiamo ai nostri lettori che anche Just Cause 2 non ricevette mai una qualche modalità multiplayer, problema che su PC poteva essere aggirato grazie ad una famosa mod rilasciata da un fan del gioco, intitolata "Just Cause 2: Multiplayer Mod". Non è quindi da escludere che, in un prossimo futuro, la cosa si ripeta anche per Just Cause 3.

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.