Ubisoft cerca di farsi perdonare per il disastroso lancio di Assassin's Creed Unity

Tra DLC e interi giochi regalati, Ubisoft sta cercando di farsi perdonare in tutti i modi per gli errori fatti con Assassin's Creed Unity

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC PS4 XONE
Regali per tutti Regali per tutti

Come molti di voi sapranno, il lancio di Assassin's Creed Unity non è andato proprio secondo le aspettative, portandosi dietro un pericoloso malcontento generale tra i videogiocatori, i quali si sono lamentati delle disastrose condizioni tecniche del titolo in questione, problemi a cui Ubisoft sta cercando di porre rimedio tramite il rilascio di numerose patch. Nonostante ciò, però, la rabbia di chi ha comprato il gioco al Day 1 non si è estinta e, proprio per questo, la famosa Software House ha voluto scusarsi a modo suo. Tutti i possessori del titolo, infatti, stanno ricevendo nelle ultime ore un'e-mail nella quale gli sviluppatori annunciano di aver deciso di rendere gratuita l'espansione Dead Kings a tutti i suoi utenti. Coloro i quali hanno acquistato anche il Season Pass del gioco riceveranno inoltre un titolo a scelta tra quelli proposti qui di seguito:

  • The Crew
  • Far Cry 4
  • Watch Dogs
  • Assassin’s Creed IV: Black Flag
  • Rayman Legends
  • Just Dance 2015


Qui di seguito potete leggere il comunicato completo:

"Il lancio di Assassin's Creed Unity è stato un momento molto atteso da parte mia e di tutti i nostri team di sviluppo nel mondo, che hanno dedicato tantissima energia, passione e abilità alla creazione del gioco. Per noi, è stato il culmine di anni di lavoro su nuove tecnologie, che ci hanno permesso di sviluppare diverse innovazioni, tra cui un nuovo motore di gioco e un'evoluzione di tutti quegli elementi fondamentali alla base del franchise di Assassin's Creed. Ma cosa ancora più importante, sappiamo che è stato un momento atteso per molti di voi, che non vedevano l'ora di immergersi nel primo vero Assassin's Creed di nuova generazione. Sfortunatamente, al lancio, la qualità generale del gioco è stata rovinata da alcuni bug e problemi tecnici inaspettati. A nome di Ubisoft e dell'intero team di Assassin's Creed, vorrei porgervi le nostre più sincere scuse. Queste problematiche hanno impedito a molti di voi di godere appieno del gioco ma soprattutto di provarlo al massimo delle sue potenzialità. Abbiamo subito analizzato i problemi segnalati dai giocatori, risolvendoli con le patch già rilasciate. Oggi, stiamo rilasciando la nostra terza patch, che sistema alcuni problemi specifici relativi alla stabilità e alle prestazioni del gioco, oltre a diversi aspetti come matchmaking, connettività, gameplay e interfaccia. Potete trovare un elenco di tutte le modifiche e i problemi risolti qui. Per ringraziarvi del vostro supporto, vogliamo regalarvi il DLC Dead Kings di Assassin's Creed Unity. Inoltre, ai possessori del Season Pass offriamo gratuitamente un titolo a scelta da una lista di giochi Ubisoft. Per maggiori dettagli sull'offerta e per tutti i possessori di Season Pass, visitate questa pagina. Oltre alla nuova patch e a questa offerta, continueremo a rilasciare ulteriori aggiornamenti per risolvere tutti i problemi segnalati. Nel frattempo, continuate a inviarci le vostre segnalazioni, perché saranno molto preziose per aiutarci a migliorare costantemente la qualità generale del gioco. Speriamo che con i nuovi aggiornamenti, tutti potranno finalmente divertirsi al massimo con Assassin's Creed Unity. Noi continueremo a impegnarci per fare di Assassin's Creed uno dei franchise più innovativi e ambiziosi sul mercato, e vi ringraziamo per il vostro continuo supporto e per la vostra costante fiducia."

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.