Svelato il motore grafico utilizzato per Deus Ex Universe

Si chiama Dawn Engine ed è stato creato specificatamente per next-gen e PC!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4 XONE PC
Ecco la grafica che ci attende! Ecco la grafica che ci attende!

Tramite un nuovo post nel blog ufficiale di Eidos Montreal, Sacha Ramtohul ha svelato il nome e le prime informazioni sul nuovo motore grafico che verrà utilizzato in Deus Ex Universe, prossimo capitolo della famosa serie. Stando al messaggio scritto, il Dawn Engine è stato sviluppato appositamente per PC e console di nuova generazione, inoltre è basato su una versione pesantemente modificata del Glacier 2 di IO Interactive utilizzato per Hitman Absolution. Per mostrare le capacità del nuovo motore grafico è stata anche rilasciata un'immagine, che potete vedere proprio all'inizio del nostro articolo.

Ramtohul ha poi dichiarato che il team sta lavorando duramente non solo per migliorare l'aspetto grafico del nuovo capitolo, ma anche sul gameplay e sulla narrazione. Inoltre la compagnia ha rassicurato i dubbi di alcuni fans preoccupati che Deus Ex Universe potesse essere un MMO, Eidos ha confermato che non lo sarà, quindi chi di voi avesse ancora qualche dubbio può ora dormire sonni tranquilli.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.