The Elder Scrolls Online in arrivo su next-gen?

Nuove informazioni per uno degli RPG più amati di sempre

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE
Presto novità sulla data precisa? Presto novità sulla data precisa?

Elder Scroll Online, nato dalla collaborazione tra Bethesda e Zenimax, è stato rilasciato il 4 aprile 2014 in esclusiva PC; ma nuovi dettagli arrivano direttamente dalla Bethesda, che pare intenzionata a rilasciare la versione MMORPG della serie anche su console di nuova generazione. Todd Howard, game designer per la software house, ha infatti dichiarato che "stiamo lavorando per portare Elder Scroll Online anche su ps4 e xbox one, ma non sarà un semplice porting dalla versione pc, in quanto aggiungeremo sicuramente nuove feature e aggiornamenti.".

Ha poi aggiunto "inoltre, abbiamo in mente di riscrivere completamente l'interfaccia grafica , per adattarla meglio al joypad di una console: ci sarà anche qualche aggiunta per quanto riguarda le chat e per garantire una piena integrazione con Xbox Live e PSN.". Per ora è tutto, ma vi terremo aggiornati se ci dovessero essere ulteriori novità.

Davide Di Cecca

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.