Final Fantasy X/X-2 HD Remaster confermato per PlayStation 4

Dopo le recenti voci Square Enix conferma tutto

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4
I due capitoli torneranno su next-gen! I due capitoli torneranno su next-gen!

Come ricorderete non molto tempo fa tramite una pagina dello Square Enix Store Francese era nato un nuovo rumors, stiamo parlando del ritorno di Final Fantasy X/X-2 HD Remix su PlayStation 4. Nonostante inizialmente Square Enix non abbia dichiarato nulla a riguardo, oggi la compagnia ha vuotato il sacco, confermando ufficialmente il porting della collection sulla console di nuova generazione Sony. Al momento non è ancora chiaro se ci saranno dei cambiamenti rispetto alle versioni per PlayStation 3 e PS Vita, ma è stato anche aggiornato il sito ufficiale Giapponese del gioco che potete trovare qui.

L'unica cosa nota è la data di uscita Giapponese, il titolo è infatti atteso nei negozi della terra del sol levante per il mese di maggio del prossimo anno. Probabilmente arriverà anche in occidente come le precedenti versioni, ma al momento Square Enix non ha rilasciato ancora dettagli in merito.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.