Final Fantasy XIII Trilogy in arrivo su next-gen?

Probabile che la scelta ricada però su uno sviluppatore esterno

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE
Il tredicesimo capitolo potrebbe non arrivare solo su PC! Il tredicesimo capitolo potrebbe non arrivare solo su PC!

Stamani, tramite Gamepur, è arrivata la notizia che Square Enix vorrebbe portare la Final Fantasy XIII Trilogy su next-gen, ma che sia intenzionata ad affidare il lavoro a uno sviluppatore esterno, visto che molti degli sviluppatori dei 3 titoli sono attualmente impegnati con Final Fantasy XV e Final Fantasy XIV: A Realm Reborn: "Abbiamo bisogno di più persone per portare la trilogia su Xbox One e PlayStation 4, e probabilmente è meglio chiedere a un team esterno di darci una mano, come abbiamo fatto per Final Fantasy X/X-2." ha affermato la software house nipponica.

Inoltre presto questo pensiero potrebbe diventare presto realtà, visto che proprio poco fa vi abbiamo parlato dell'intenzione di Square Enix di portare su PlayStation 4 altri capitoli della serie di Final Fantasy. E voi cosa ne pensate di questa eventuale Trilogy Collection?

Davide Di Cecca

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.