Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4 trailer e intervista a Hiroshi Matsuyama

Bandai Namco rilascia il primo trailer del gioco ed un'esclusiva intervista al presidente di CyberConnect2

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PS4 XONE PC
La fine di un manga, la fine di una storia. La fine di un manga, la fine di una storia.

Continuano le notizie da parte di Bandai Namco che alcuni momenti fa ha rilasciato il trailer ufficiale del nuovo, tanto atteso, quarto capitolo ufficiale della serie Naruto Ultimate Ninja Storm. L'annuncio, fatto tramite il Jump Festa, vede l'arrivo del gioco nel 2015 per console Xbox OnePlayStation 4 PC. Questo quarto episodio tratterà le vicende del manga fino alla sua conclusione avremo quindi a disposizione tutti i nuovi power-up dei personaggi principali come Naruto e Sasuke e chissà quale villain verrà distribuito come personaggio giocabile

Hiroshi Matsuyama, presidente di CyberConnect2 nonchè direttore della serie Ninja Storm, ha anche rilasciato un'intervista a Bandai Namco, che potete visualizzare seguendo questo link. Ai loro microfoni Hiroshi ha raccontato che "Abbiamo la possibilità di portarci dietro molti fan dal terzo episodio della serie, avendo la possibilità di creare un seguito con ancor più espressività all'interno del gioco e credo che abbiamo tutte le possibilità per farlo. Di sicuro ci sono cose da migliorare come il calo di frame-rate. Con Revolutions siamo arrivati al decimo anno di sviluppo di giochi Naruto e in questo particolare capitolo vogliamo focalizzarci sopratutto sulla longevità, vogliamo che questo gioco sia il più lungo possibile e per farlo abbiamo dovuto rivisitare le meccaniche e il sistema all'interno del gioco, portando nel progetto molte persone esterne a CiberConnect2 con esperienza nel campo dei picchiaduro. C'è una cosa di cui devo scusarmi: per molto tempo abbiamo pensato che i giocatori europei e americani fossero molto più concentrati sul gameplay, meccaniche di combattimento e cose di questo tipo e non fossero interessati alla componente RPG e alla trama. Sviluppare Generations e Revolution ci ha permesso di capire che non è così. In Ninja Storm 4 non perderemo il bersaglio e vi daremo una storia profonda, molto profonda! [...] Lavorando così a lungo al progetto abbiamo instaurato una profonda relazione con il maestro Kishimoto nonchè con TV tokyo,Shueisha e Studio Pierrot. Avevamo quindi un'idea piuttosto concreta di come e quando il manga sarebbe finito tuttavia gli ultimi 5 episodi del manga sono stati davvero epici. Nei quali si riusciva a sentire tutta la passione dietro al lavoro di questi quindici anni, portando le lacrime agli occhi e scaldano il cuore. Detto questo ci sono nuovi progetti alle porte come New Generation e The Last Movie quindi anche se Naruto in sè è terminato noi non ci sentiamo di mettere la parola fine sul brand. "

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.