Nuove informazioni per SOMA

Novità in arrivo per l'atteso survival horror

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 PC
Ecco cosa ci attende! Ecco cosa ci attende!

Thomas Grip, membro di Frictional Games, è tornato pochi giorni fa a parlarci di SOMA, survival horror in uscita per PC e PlayStation 4. Il titolo vuole dare nuova verva al genere a cui sostiene di appartenere, riportando il giocatore in quelle atmosfere dense e cupe, per trasmettere sensazioni di ansia e paure come i primi veri survival horror sapevano fare. SOMA promette di essere spaventoso dal punto di vista psicologico, in quanto costringerà i giocatori ad affrontare i pericoli, piuttosto che evitarli.

Inolte, i mostri presenti in questo titolo non saranno tanti, e bisognerà usare la testa per capire se un determinato personaggio ci può aiutare o meno in una particolare sezione di gioco; tutto infatti sarà affidato all'esplorazione del giocatore, e la narrazione non si svolgerà tramite scene d'intermezzo. Vi ricordiamo inoltre, che probabilmente SOMA in futuro vedrà la luce anche su Xbox One, ma per il momento rimane un esclusiva temporanea di PlayStation 4, in quanto la software house produttrice, Frictional Games, dispone  di risorse limitate e non può permettersi uno sviluppo in contemporanea per ambo le console.

Davide Di Cecca

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.