Hajime Tabata ci da un'idea sulla durata di Final Fantasy XV

Secondo quanto rilasciato durante un'intervista, Final Fantasy XV potrebbe durare oltre 40 ore

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC
Nuove interessanti novità Nuove interessanti novità

Durante una lunga intervista avvenuta nei lidi della famosa testata giornalistica Kotaku, lo sviluppatore Hajime Tabata, director di Final Fantasy XV, ha voluto trattare alcune caratteristiche ed aspetti della sua futura ed attesissima opera, concentrandosi particolarmente sulla sua vastità e longevità. Tabata ha infatti voluto ribadire che la demo che sarà disponibile per i videogiocatori rappresenterà circa 1/5 di tutto il mondo che potremo liberamente esplorare, facendoci intendere che il gioco sarà in grado di donarci moltissime ore di divertimento. Proprio in merito alla longevità il director ha spiegato che, per completare l'avventura che andremo a vivere in questo nuovo capitolo del brand di Final Fantasy, difficilmente basteranno 40 ore di gameplay. Qui di seguito potete leggere quanto dichiarato da Tabata:

"Originariamente, puntavamo a fare in modo che l'intera storia di Final Fantasy XV potesse essere potenzialmente completata entro le 40 ore. Ma, vedendo l'attuale volume di cose che stiamo rendendo disponibili, sta diventando sempre più difficile poterla finire entro quel tempo. È una cosa che stiamo ancora calibrando, e sulla quale stiamo lavorando".

Ricordiamo ai nostri lettori che Final Fantasy XV, atteso su Playstation 4, Xbox One e PC, non ha ancora una data d'uscita ufficiale ma tutti coloro che acquisteranno Type-0 HD potranno liberamente scaricarne la demo di gioco.

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.