Evolve, arrivano statistiche importanti dalla beta su Xbox One

I risultati della beta sono davvero confortanti per il nuovo titolo di Turtle Rock Studios.

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PC PS4 XONE
Buone statistiche per la beta di Evolve su Xbox One Buone statistiche per la beta di Evolve su Xbox One

Questo mercoledì,Turtle Rock Studios ha postato sul proprio blog le statistiche pervenute dalla beta di Evolve su Xbox One. Questa, si è tenuta dallo scorso 15 gennaio, fino al 19 dello stesso mese. Dalle sessioni giocate nella versione alpha e nella beta, i miglioramenti di gestione del gameplay si sono rivelati piuttosto marcati, e questo grazie al prezioso feedback arrivato dagli utenti che vi hanno partecipato.

Si contano circa 2,2 milioni di videogiocatori come partecipanti attivi. Il 51% delle partite sono state decise dai cacciatori, mentre il 48,5% ne è uscito vincitore il mostro, chiamato Kraken. Quest'ultimo è stato reso meno potente rispetto alla prima alpha. Gli sviluppatori hanno optato per questa soluzione, allo scopo di bilanciare ulteriormente il gameplay. Dalle statistiche è emerso che la classe di cacciatori capace di infliggere più danni, è stata quella assalto. Infine, la media tempo delle partite si è attestata intorno ai 9 minuti di gioco. Si tratta certamente di risultati davvero incoraggianti che trasmettono un certo ottimismo al team di sviluppo Turtle Rock Studios. A proposito di queste statistiche, Chris Ashton, co-fondatore dello studio, ha detto la sua:

"Ad essere onesti all'inizio non ci siamo preoccupati troppo di bilanciare il gameplay. La nostra preoccupazione principale è stata quella di divertire i giocatori, sia che si trovassero dalla parte dei cacciatori che da quella del mostro (Kraken). Fortunatamente, in questa beta siamo riusciti a bilanciare la forza del Kraken, questo perché nell'alpha era davvero troppo forte. Pensate che la sua percentuale di vincita era pari al 52%."

Questo stralcio di dichiarazione è senz'altro quello più importante. Alla fine il bilanciamento del gameplay deve assolutamente esserci, perché la sua mancanza porta inevitabilmente a minare tutte le altre componenti, tra cui quella più importante anche per Turtle Rock Studios, ossia: il divertimento. Certamente quest'ultimo è il fattore che può - insieme a quello della varietà - dare una certa linfa al gioco, anche dopo mesi dalla sua uscita. 

Voi avete provato la beta? Che ne pensate?

Vi ricordiamo che Evolve uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 10 febbraio. 

Marino D'Angelo

Mi chiamo Marino e sono di Roma. Ovviamente sono un appassionato di videogiochi (sennò che ci sto a fare qui!? ) Mi piace leggere, scrivere e condividere le mie passioni con gli altri. Questa è una delle motivazioni che mi ha spinto a provare a diventare un redattore di questo settore. Più andavo avanti e più mi piaceva. Dopo varie esperienze, ho deciso di avviare il progetto KingdomGame.it, insieme ad altri ragazzi che condividono la mia stessa passione. I miei generi preferiti sono:
- TPS, FPS, Free roaming, Sportivi e strategici.