Un'altra notte dura per il PSN

Per alcuni utenti Play Station nottata in bianco e... offline

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4

Play Station Network e i problemi, un'accoppiata destinata a durare: durante la notte, infatti, diversi utenti hanno riscontrato altri disagi con il servizio Sony. Il colosso nipponico è prontamente intervenuto con un tweet, assicurando i propri fan di essere al lavoro per riparare al più presto i problemi di log in e, come al solito, scusandosi per l'inconveniente. Poche ore dopo, per fortuna, è arrivato il post che ha rassicurato tutti. Pare quindi che, al momento, i servizi digitali online siano operativi .

Le difficoltà di connessione, purtroppo, sembrano ormai essere di casa sulle console giapponesi: è ancora vivo nelle memorie degli utenti l'attacco hacker da parte del gruppo Lizard Squad nel periodo natalizio, in seguito al quale Sony decise di applicare alcuni sconti all'interno dello store digitale PlayStation, in particolare ai possessori di un abbonamento PlayStation Plus, per farsi perdonare il disagio. Poche ore dopo, il colosso nipponico ha rincarato la dose di regali, pubblicando anche un trailer in cui sono state presentate tutte le  prossime esclusive sulla propria console di nuova generazione. Uncharted 4Batman: Arkham Knight, The Witcher 3Mortal Kombat X e una discreta dose di videogiochi indie (ai quali Sony dedicherà molto spazio nel 2015) sono solo alcuni dei 15 titoli mostrati nella clip.

Il disagio, tuttavia, è continuato nei primi giorni dell'anno e pare essere destinato a proseguire per chi, incurante dell'imminente inizio di settimana, ha scelto di passare la scorsa nottata in bianco in compagnia della propria Play Station 4. Che siano in arrivo, da parte di Sony, altri regali 'riparatori'? E voi siete riusciti a connettervi?

Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.