Soul Axiom non vuole perdersi gli EGX Rezzed 2015

L'affascinante avventura sci-fi in prima persona sviluppata dal team indie di Wales Interactive, sarà presente alla fiera

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
PC PS4 XONE WII U
L'inquietante logo di Soul Axiom L'inquietante logo di Soul Axiom

Direttamente dal Sud del Galles, il team indipendente Wales Interactive conferma la sua presenza agli EGX Rezzed 2015, un evento organizzato dallo stesso staff responsabile degli Eurogamer Expo, ma concentrato principalmente sui videogiochi Indie.

Wales Interactive presenterà ufficialmente il suo adventure sci-fi in prima persona, intitolato Soul Axiom, attualmente disponibile su Steam Early Access, con rilascio fissato entro la fine dell'anno su PC, Mac, Linux, PlayStation 4, Xbox One e Wii U. Soul Axiom è un thriller psicologico, dal gameplay che racchiude elementi di esplorazione e risoluzione di enigmi, il tutto perfettamente integrato nella trama di gioco. Un misto fra Bio-Shock e Tron secondo alcuni dei critici che hanno avuto modo di metterci mano; un titolo acclamato soprattutto per il fantastico stile grafico che porta in dote, una profonda colonna sonora e l'avvincente trama che tiene incollato allo schermo il videogiocatore.

Il gioco è ambientato nel mondo di Elysia, un server dall'anima digitale, nel quale è possibile caricare la propria memoria e sogni, in modo da ingannare la morte e vivere in eternità. Si vivrà inizialmente in un limbo nel quale i nostri ricordi si fonderanno al mondo virtuale, portandoci a scoprire pian piano la nostra identità, la nostra storia ed i misteri legati ad essa.

L' EGX Razzed 2015 è quindi l'evento più atteso per coloro che vogliono provare l'esclusiva possibilità di giocare ai contenuti segreti di Soul Axiom, nonché conoscere e parlare dal vivo con il team di sviluppo. La fiera si terrà a Tobacco Dock, Londra, dal 12 al 14 marzo, mentre lo spazio espositivo è ancora da assegnare.

Soul Axiom è acquistabile fin da ora tramite Steam Early Access, con la release del gioco fissata al secondo quarto del 2015. Come accennato precedentemente, il gioco sarà rilasciato su console entro la fine del 2015. Per partecipare all' EGX Rezzed 2015 si possono acquistare i ticket a questo indirizzo, mentre maggiori informazioni sul team di Wales Interactive, sono disponibili a questo indirizzo.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.