Bioware punta anche all'online per il suo prossimo Mass Effect

Un post su Twitter ha fatto sorgere più di una perplessità negli animi di tutti i fan del brand

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC PS4 XONE
Un brivido lungo la schiena... Un brivido lungo la schiena...

Poche ore fa Chris Wynn, senior development director di Bioware, ha pubblicato sul suo profilo Twitter un post nel quale ha comunicato a tutti gli appassionati del brand di Mass Effect che Bioware Montreal sta attualmente cercando un online producer per l'attesissimo Mass Effect 4, segno inequivocabile che Electronic Arts voglia puntare anche ad un comparto online di spessore all'interno del titolo.

Per il momento, purtroppo, si sa ancora pochissimo di questo nuovo capitolo del fortunato brand di Mass Effect, che con il suo universo fantascientifico e il suo particolare stile di gameplay (dove le scelte del giocatore avevano un'importanza fondamentale nell'economia di gioco) è riuscito a conquistarsi l'amore indiscriminato di critica e pubblico. Le uniche certezze che possiamo dare per scontato riguardano la mancanza del nostro tanto amato comandante Shepard, che con il terzo capitolo della serie se n'è definitivamente andato in pensione, e l'arrivo del gioco su PC, Playstation 4 ed Xbox One.

Per il momento non possiamo sapere come verrà strutturata la componente multiplayer del titolo (né possiamo dirvi se le azioni compiute nella modalità online avranno ripercussioni anche sul single player) la quale, però, molto probabilmente verrà ampliata rispetto a quanto visto in Mass Effect 3. Vi terremo aggiornati in caso di novità.

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.