Nella demo di Final Fantasy XV si potrà cucinare

Ancora una volta Famitsu svela quale nuovo dettagli sul gioco!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE
I punti esperienza si dovranno assegnare! I punti esperienza si dovranno assegnare!

Grazie al nuovo numero della rivista Giapponese Famitsu scopriamo alcune novità che riguardano Final Fantasy XV, atteso nuovo capitolo della serie di Square Enix in arrivo su PlayStation 4 ed Xbox One per una data ancora da svelare. Una di queste riguarda la cucina, infatti nel gioco potremo creare delle pietanze che andranno ad aumentare le statistiche dei vari personaggi. Al momento non è chiaro se questo potenziamento sarà solo temporaneo, ma è stato confermato che sarà presente un "Cooking Level", probabilmente aumentandolo il giocatore potrà creare nuovi piatti. Essenzialmente ci saranno due modi per ottenere gli ingredienti, acquistarli nei negozi o sconfiggendo i nemici. Inoltre i punti esperienza ottenuti non saranno direttamente "utilizzati" dai personaggi, spetterà a noi assegnarli quando ci accamperemo.

Durante questo momento di riposo e relax non solo potremo cucinare ed assegnare i punti esperienza, ma anche parlare con i vari membri del party e organizzare l'equipaggiamento. Famitsu ha inoltre confermato che nella demo non ci sarà solo un'area pianeggiante, ma anche una montana piena di alberi. Inoltre esplorando i vari luoghi potrete trovare delle caverne, queste possono sia nascondere dei tesori che nemici più potenti del normale, quindi dovete stare attenti se volete rimanere in vita. Ma per fortuna in Final Fantasy XV i compagni di squadra potranno salvare il protagonista dalla morte, anche quando gli HP scendono a 0. Anche se non è confermato, è probabile che però avranno un tempo limite per venire in vostro soccorso prima che appaia la schermata di Game Over.

Infine è stato confermato che nella demo sarà presente il Behemoth apparso in un recente trailer, ovviamente prima di affrontarlo bisognerà preparasi per bene, in caso contrario questo mostro vi farà a pezzi con grande facilità. Al momento non è chiaro se i punti esperienza ottenuti serviranno anche per imparare nuove abilità, ma non è da escludere. Non ci resta che salutarvi quindi, ricordandovi che tra qualche giorno, precisamente il 20 febbraio, Square Enix terrà uno streaming che mostrerà l'intera demo del gioco, se volete seguire l'evento potete farlo cliccando qui.

Fonte e traduzione: Gematsu

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.