Arriva il primo voto per The Order: 1886

Direttamente dalla Francia arriva come un fulmine a ciel sereno la prima recensione dell'ultima fatica di Ready At Dawn

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PS4
Per un pugno di numeri Per un pugno di numeri

Come in molti sicuramente sapranno, ormai mancano davvero pochissimi giorni prima dell'uscita nei negozi di The Order: 1886, sparatutto in terza persona sviluppato dai talentuosi ragazzi di Ready At Dawn (già meritevoli di aver sviluppato i due God of War su Playstation Portable). Nel lungo mese di febbraio, però, la software house si è dovuta scontrare con un generale malcontento (dal nostro punto di vista, al momento quantomeno infondato) andatosi lentamente ma inevitabilmente a creare a causa di numerosi rumor che menzionavano caratteristiche e difetti del titolo, molti dei quali incentrati sulla sua durata. In molti, però, hanno preferito dar voce alla realtà dei fatti, mettendo da parte le dicerie e attendendo pazientemente l'arrivo delle prime recensioni del gioco, un atteso avvenimento che oggi si è finalmente concretizzato, almeno in parte.

Nella giornata odierna, infatti, è arrivata la prima recensione cartacea (francese) di The Order: 1886, la quale ha conferito al titolo un voto di 15/20, da noi riassumibile in un 7.5; tra i pregi figurano in particolar modo un comparto tecnico strabiliante, un'ambientazione magnificamente realizzata ed un'atmosfera sublime, mentre per i difetti viene messa in risalto l'onnipresenza di QTE e una generale mancanza di ritmo, con sezioni cinematografiche che spezzano troppo il gameplay. Insomma, il primo giudizio è arrivato e, a questo punto, non resta che aspettare che anche tutte le altre testate giornalistiche (Kingdomgame incluso) dicano la loro sull'ultima fatica di Ready At Dawn.

Ricordiamo ai nostri lettori che The Order: 1886 sarà disponibile nei negozi a partire dal 20 febbraio 2015 in esclusiva su Playstation 4. In attesa della sua uscita gustatevi le rivelazioni di Andrea Pessino nella nostra intervista.

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.