Da domani saranno sbloccati tutti gli scrigni legati alla companion app di Assassin's Creed Unity

Grazie ad un aggiornamento che li renderà disponibili a tutti i videogiocatori

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4 XONE PC
L'utenza videoludica ringazia L'utenza videoludica ringazia

Come molti di voi già sapranno, il lancio di Assassin's Creed Unity è stato seguito da numerose critiche da parte del pubblico che si è trovato di fronte ad un titolo afflitto da pesanti problemi tecnici, bug e disastrosi cali di frame-rate sia su console che su PC. Nel corso dei mesi a seguire, il team francese di Ubisoft ha in buona parte migliorato l'insostenibile situazione tramite il rilascio di numerosissime patch che sono riuscite a fare ciò che in molti credevano impossibile, tranquillizzare il pubblico. Quello che però non molti sanno è che parallelamente alle critiche mosse sul gioco per i suoi gravi ed evidenti problemi tecnici, nacque anche un altro folto gruppo di videogiocatori che si centralizzò (in senso negativo) sulla presenza di scrigni che, all'interno del titolo, si potevano aprire solo tramite l'utilizzo della companion app scaricabile su dispositivi mobile.

Girando per le affollate vie di Parigi, infatti, vi sarà sicuramente capitato di imbattervi in particolari scrigni impossibili da aprire se non utilizzando la companion app del gioco, un processo che in molti non hanno apprezzato. I videogiocatori, infatti, hanno risposto con un certo sdegno alla mossa di Ubisoft, vista più che altro come una mera operazione commerciale con il preciso scopo di diffondere la suddetta applicazione su più smartphone possibili. Ebbene, le ripetute lamentele devono essere infine arrivate anche alle orecchie della stessa Ubisoft, visto che a partire da domani sarà possibile scaricare una nuova patch per il gioco che, oltre a migliorare numerose problematiche ancora presenti all'interno del titolo, sbloccherà tutti gli scrigni che in passato potevano essere aperti solo tramite l'uso della companion app.

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Assassin's Creed Unity è attualmente acquistabile su Playstation 4, Xbox One e PC.

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.