Giocare in anticipo a The Division? È possibile

Nessuna conferma da Ubisoft, ma nei prossimi mesi potremmo vedere una versione di prova...

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PS4 XONE
La locandina del gioco La locandina del gioco

Sappiamo ancora molto poco su Tom Clancy's The Division, ma di certo è uno dei titoli più attesi dagli appassionati di sparatutto e MMO. Farà quindi aumentare di molto l'hype dei fan la notizia di un probabile imminente Alpha Test del titolo, in sviluppo presso l'azienda svedese Massive Entertainment e che sarà pubblicato da Ubisoft nel corso del 2015.

Un utente di Reddit (sito internet di social news e intrattenimento), bazzicando tra i codici del sito ufficiale del gioco, avrebbe infatti trovato un riferimento a una possibile versione di prova. Si tratta di un'indiscrezione da prendere con le pinze, ovviamente: Ubisoft finora non ha annunciato nulla riguardante il rilascio di demo, pubbliche o a numero chiuso. Peraltro sul sito del titolo è scomparso qualunque riferimento all'Alpha, ragion per cui non siamo in grado di valutare la veridicità di una tale informazione. Certo è che, vista l'impronta fortemente orientata al comparto multiplayer online di The Division, una versione Alpha o Beta del gioco sarebbe quanto mai pertinente e probabile. Non ci resta che aspettare le prossime mosse da parte del produttore francese.

Tom Clancy's The Division è stato annunciato durante l'E3 2013 ma non ha ancora una data di uscita: sappiamo che uscirà nel corso del 2015, che si tratterà di uno sparatutto in terza persona con forti componenti tattiche e MMO. Nel corso del 2014, durante il VGX (Spike Video Game Awards) fu presentato un trailer del gioco che mostrava tutta la potenza del motore grafico, oltre che alcune sequenze gameplay che tanto hanno impressionato i fan del titolo. The Division sarà pubblicato su Play Station 4, Xbox One e PC. In attesa di provare il nuovo prodotto targato Ubisoft, e nel caso ve lo foste perso, vi consigliamo di vedere il trailer in calce!

Tom Clancy's The Division, trailer cinematografico
Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.