Just Cause 3: quanto è grande la sua mappa?

Questo a detta degli sviluppatori

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4 XONE PC
Un nuovo mondo tutto da scoprire Un nuovo mondo tutto da scoprire

Si torna a parlare di uno dei titoli sicuramente più attesi degli ultimi tempi, fin da quando è stato annunciato praticamente, stiamo parlando di Just Cause 3 e in particolar modo parliamo delle dimensioni della mappa di gioco che secondo quanto detto da Roland Lesterlin, game director del titolo, ''vanterà 400 miglia quadrate (l'equivalente di circa 1000 Km², ndr). Volevamo realizzare una delle mappe più grandi che avessimo mai fatto per aumentare realmente la verticalità. Non volevamo abbassare le dimensioni della mappa e abbiamo deciso di aumentarne la densità.

Ricordiamo che i precedenti capitoli, specialmente il 2, fecero molto successo sia in termine di vendite che di consensi nel pubblico, che lo definì sicuramente come uno dei migliori action/adventure/free roaming presenti in circolazione, grazie alla possibilità di poter andare dove si voleva e la possibilità di distruggere praticamente quasi ogni cosa. Questo terzo capitolo, annunciato in pompa magna, sarà disponibile nel corso di quest'anno per PS4, Xbox One e PC.

Lorenzo Visicaro

Un sognatore spesso tra le nuvole con la passione di tutto quello che riguarda i videogiochi, i fumetti, gli anime e il cinema e tutto il mondo legato alla pop-art.