Nash lancia la sfida a Chun-Li e Ryu nel nuovo video di Street Fighter V

Uno degli storici personaggi della serie torna per combattere ancora un round, quello decisivo

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
PC PS4
Sarà una sfida senza precedenti Sarà una sfida senza precedenti

Forse miglior amico di Guile, nonché suo maestro di arti marziali nell’esercito, Charlie (o Nash, se preferite il nome Jap) è uno degli storici personaggi che hanno reso celebre la serie di Street Fighter, il picchiaduro numero uno nelle sale giochi di tutto il mondo. La celebrità di questo personaggio è cresciuta a dismisura a causa della sua triste storia: la morte per mano di Bison poco prima dei fatti narrati in Street Fighter II.

Apparso come personaggio giocabile per la prima volta in Street Fighter: Alpha (la versione giapponese era Zero), Charlie ha saputo conquistare i videogiocatori attraverso il suo stile di combattimento, decisamente alternativo rispetto a quello di Guile. E' stato inoltre particolarmente apprezzato per la sua versione oscura chiamata Shadow, presente in Marvel vs Capcom: Clash of Super Heroes.

In occasione della prossima uscita di Street Fighter V, a quanto pare uno dei capitoli più avvincenti della serie, il suo ritorno nel roster dei personaggi è stato annunciato attraverso alcuni nuovi screenshots e un video che lo ritrae alle prese con Chun-li e Ryu, intenti a darsele di santa ragione. La qualità delle immagini è veramente spettacolare, una mossa piuttosto astuta se utilizzata per conquistare i videogiocatori in attesa di un promettente picchiaduro.

"Capcom è onorata di lavorare in partnership con PlayStation per dar vita al nuovo titolo della serie Street Fighter esclusivamente su PlayStation 4" ha detto Kunio Neo, Capcom Europe’s Chief Executive Officer, lo scorso dicembre in occasione dell’evento di presentazione di Street Fighter V.

“Siamo veramente eccitati di poter lavorare a stretto contatto con Capcom su questa esclusiva pensata per espandere il genere dei picchiaduro nel mercato mondiale a cui facciamo riferimento" ha aggiunto Zeno Colaco, SVP of Publisher and Developer Relations in Sony Computer Entertainment Europe. "Non vediamo l'ora di vedere il pubblico di Street Fighter crescere, permettendo alla serie più famosa di picchiaduro di farsi conoscere dalla nuova generazione di giocatori".

Il nuovo Street Fighter V, in uscita esclusiva su PC e PlayStation 4, offrirà anche la possibilità di giocare in cross-play online, dando vita a degli scontri fra giocatori su console e Computer senza precedenti.

Screenshots:

PlayStation 4 Boxart:

Street Fighter V - Charlie / Nash Trailer ITA
Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.