Shiftlings, più di un semplice pallone gonfiato

Un titolo per tutta la famiglia tra indovinelli e rigonfiamenti vari...

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC XONE PS4
Diventa enorme o piccolissimo e risolvi gli enigmi Diventa enorme o piccolissimo e risolvi gli enigmi

A qualcuno potrebbe essere sfuggito ma Sierra è al momento impegnata nello sviluppo di un nuovo originalissimo platform - puzzle game in collaborazione con Rock Pocket Games. Un titolo che trascinerà ogni giocatore in un'imperdibile avventura intergalattica all'insegna di rompicapo coloratissimi e divertenti. Un'esperienza per tutta la famiglia, da vivere con una visuale laterale che ricorda anche i vecchi platform sapendo soddisfare quindi anche gli amanti del retro gaming. Il tutto comodamente seduti sul divano davanti alla propria console Xbox One PlayStation 4 oppure utilizzando il proprio PC.

Oltre cinquanta livelli aspettano i giocatori di tutto l'universo costruiti su cinque diversi e bizzarri pianeti diversi. Il compito di ogni giocatore sarà quello di guidare i due protagonisti e aiutarli ovviamente a risolvere gli enigmi che troveranno nel loro percorso. Due simpatici Custodi dello Spazio possessori di una straordinaria abilità che gli permette di espandersi o contrarsi, aumentare o ridurre il proprio peso e altro ancora; il tutto grazie al loro lavoro di squadra e il tubo per l'aria che collega i due. Ovviamente proprio per la natura di questa meccanica di gioco il titolo supporta a pieno il multiplayer locale ed anche online grazie alla sessione di gioco co-op ma è disponibile anche una terza modalità single player.

Shiftlings sarà disponibile per PlayStation 4 e PC a partire dal 3 marzo mentre tutti i possessori di Xbox One dovranno aspettare 24 ore prima di poterci mettere le mani sopra poichè sarà disponibile solo a partire dal 4 marzo. Un gioco davvero per tutta la famiglia grazie anche alla sua classificazione PEGI 7+, perfetto per una partita con i propri figli o fratellini, passando un pomeriggio in allegria e risolvendo insieme enigmi e puzzle.

Oggi sono state inoltre rilasciate nuove immagini del gioco che potete vedere proprio qui sotto, nella nostra galleria. In mostra tutti i colori che Shiftling offrirà ai propri giocatori.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.