Trine 3: The Artifacts of Power è la nuova fatica di Frozenbyte

I primi media sono stati diffusi sul blog ufficiale, mettendo i mostra l’elevata qualità tecnica che ha reso famosa la serie

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC XONE PS4 WII U
Logo di Trine 3: Artifacts of Power Logo di Trine 3: Artifacts of Power

Frozenbyte si è appena resa protagonista di uno degli annunci più importanti degli ultimi mesi, ovvero l'arrivo sul mercato di Trine 3: The Artifacts of Power, nuovo capitolo della serie action che ha saputo conquistare molti dei videogiocatori appartenenti alla vecchia scuola di pensiero, fondendo le meccaniche dei classici videogiochi bidimensionali, ai modelli tipici dei titoli più recenti. L’annuncio, corredato di filmato e primi screenshots, sarà seguito con molta probabilità da nuove informazioni provenienti dalla Game Developers Conference 2015, che si terrà in questi giorni (dal 2 al 6 marzo) a San Francisco.

Nata nell’ambiente Indie per il mercato PC, la serie di Trine ha saputo conquistare immediatamente il pubblico con un primo titolo rimasto legato al mercato dei computer, per poi raggiungere anche il mercato console con un vasto numero di adattamenti del secondo capitolo. L’approccio di Frozenbyte si è dimostrato piuttosto aggressivo, raggiungendo PlayStation 3 e Xbox 360 attraverso Trine 2, seguito da Trine 2: Director’s Cut su Wii U e Trine 2: Complete Story su PlayStation 4.

Una mossa non da poco visti i 7 milioni di download totali ricevuti, rendendo Trine 2 uno dei videogiochi più apprezzati degli ultimi anni. Con Trine 3: The Artifacts of Power è plausibile aspettarsi qualcosa di simile, se non di maggior successo, soprattutto per quanto riguarda l'ipotetico adattamento sulle attuali console per videogiochi. In prima battuta però, Frozenbyte sembra intenzionata a rilasciarlo esclusivamente sul mercato dei Personal Computer, evidentemente per poter trovare tempo e risorse da dedicare successivamente alle altre versioni.

Esattamente come recita la pagina ufficiale, Trine 3: The Artifacts of Power arriverà solo su piattaforme Windows entro il 2015, mentre maggiori dettagli su altre eventuali versioni, saranno divulgati successivamente. L’annuncio è accompagnato dalle immagini ben visibili in calce, oltre al fantastico ed esaltante video che trovate in allegato. Per ora vi lasciamo in compagnia dei primi media distribuiti, in attesa di poter conoscere nuove informazioni durante la GDC 2015.

Trine 3: The Artifacts of Power Announcement Trailer
Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.