Sony: superati i 20 milioni di vendite Playstation 4

Si tratta di un record per il colosso economico giapponese

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4
Avete anche voi questo modello? Avete anche voi questo modello?

Attraverso un comunicato stampa, Sony Computer Entertainment annuncia un dato storico del brand Playstation: in tutto il mondo sono state vendute oltre 20.2 milioni di Playstation 4. Il dato è aggiornato fino al 1 marzo e posiziona la PS4 al primo posto delle console vendute più velocemente dal colosso nipponico.

"Siamo davvero grati ai fan Playstation di tutto il mondo per il loro enorme supporto, e siamo sicuri che i gamers sparsi per il globo continueranno a scegliere la PS4", ha dichiarato Andrew House, Presidente e Global CEO presso Sony Computer Entertainment Inc. "Continueremo a impegnarci nel fornire esperienze di intrattenimento uniche e interattive alimentate dalla rete - ha proseguito - e con profonde componenti sociali del sistema PS4". 

A partire da quest'anno, in effetti, la console next gen di casa Sony è destinata a raggiungere vette mai viste: già con la neo esclusiva The Order: 1886 ha raggruppato una grossa fetta di utenza, ma la consacrazione avverrà nei prossimi mesi con un numero consistente di ulteriori, imperdibili esclusive. Batman: Arkham Knight, in sviluppo presso Rocksteady Studios , Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, prodotto da Konam Digital Entertainment, Uncharted 4: A Thief's End, sviluppato da Naughty Dog, sono sicuramente i titoli che fanno più gola ai videogiocatori 'sonari'.

Sony Computer Entertainment assicura, quindi, che continuerà a espandere il mondo Playstation 4, un sistema attualmente disponibile in 123 Paesi. E voi siete tra quei 20.2 milioni di utenti?

Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.