Bethesda ha ufficialmente annunciato Wolfenstein: The Old Blood

Il prequel di Wolfenstein: The New Order arriverà sotto forma di DLC

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4 XONE PC
Ricomincia lo sterminio di crucchi Ricomincia lo sterminio di crucchi

Poche ore fa, Bethesda ha sorpreso stampa specializzata e pubblico annunciando il futuro arrivo di Wolfenstein: The Old Blood, prequel del famoso sparatutto Wolfenstein: The New Order che verrà rilasciato sotto forma di DLC stand-alone. L'espansione, che sarà disponibile a partire dal 5 maggio 2015, sarà acquistabile al prezzo di 19,99€ in formato fisico e digitale su Playstation 4 e PC mentre il rilascio su Xbox One avverrà solo in digital download. Insieme al comunicato ufficiale rilasciato dalla software house è poi stato anche pubblicato un trailer per il gioco visualizzabile a fondo news. Qui di seguito potete leggere quanto detto da Bethesda:

"Bethesda, una società di ZeniMax Media, ha oggi annunciato Wolfenstein: The Old Blood, il prequel del famoso sparatutto di azione-avventura in soggettiva Wolfenstein: The New Order. Sviluppato da MachineGames, Wolfenstein: The Old Blood sarà disponibile in formato digitale e fisico a 19,99€ dal 5 maggio 2015 per PlayStation4 e PC, e solo in formato digitale per Xbox One, sistema d'intrattenimento di Microsoft.

Corre l'anno 1946 e i nazisti stanno per vincere la seconda guerra mondiale. Nel disperato tentativo di ribaltare le sorti del conflitto in favore degli alleati, B.J. Blazkowicz dovrà affrontare un'epica missione in due parti in Baviera. La prima parte di Wolfenstein: The Old Blood – Rudi Jäger e la tana dei lupi - racconta lo scontro tra B.J. Blazkowicz e il sadico capo delle prigioni del Castello Wolfenstein, in cui il nostro eroe si è introdotto per cercare di rubare le coordinate del complesso del generale Deathshead. La seconda parte – Gli oscuri segreti di Helga Von Schabbs - vedrà il protagonista impegnato nella ricerca delle coordinate fino alla città di Wulfburg, dove un folle archeologo nazista ha intenzione di riesumare dei misteriosi manufatti che minacciano di scatenare un potere antico e oscuro".

Jerk Gustafsson, produttore esecutivo di MachineGames ha dichiarato: "Rituffarci nel mondo di Wolfenstein è stato molto divertente. È stato incredibile esplorare gli eventi che hanno portato a The New Order. Riteniamo che i fan apprezzeranno molto la storia, l'azione e, naturalmente, la possibilità di tornare in battaglia con nuove armi".

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.