La musica torna su console con Rock Band 4

Harmonix annuncia il quarto capitolo della serie musicale

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE
Vi mancano queste schermate? Vi mancano queste schermate?

Nelle scorse settimane sono circolati tanti rumors intorno Harmonix Rock Band, indiscrezioni che hanno acceso l'hype degli appassionati del videogioco musicale che chiedevano a gran voce un approdo del brand sulle console di nuova generazione.

Le richieste sono state ascoltate: la software house di Cambridge ha infatti confermato che Rock Band arriverà su Playstation 4 e Xbox One nel corso del 2015. Il quarto capitolo della saga musicale (che su Playstation 3, insieme al rivale Guitar Hero, ha tenuto incollati migliaia di utenti) supporterà tutte le 2.168 tracce rilasciate finora per le iterazioni precedenti, oltre che i vecchi strumenti della vecchia generazione di console. 

Non sono state ancora rilasciate ulteriori dichiarazioni da parte dei ragazzi di Harmonix: per ora sappiamo che Rock Band 4 includerà nuovi strumenti per le console next gen, ovvero una chitarra e una batteria, per i videogiocatori che non posseggono l'attrezzatura old gen, che potete vedere entrambi nella galleria sottostante. Pare, inoltre, che gli sviluppatori vogliano migliorare alcune dinamiche nell'impostazione degli strumenti per fornire agli utenti un'esperienza musicale il più fedele possibile a un vero concerto. Vi proponiamo anche, in calce alla notizia, un videodiario ad opera degli sviluppatori, nel quale il team di Harmonix ci parla e mette in mostra la sua nuova condizione di team indipendente e, ovviamente, offre qualche piccolo, iniziale spunto per Rock Band 4.

"Stiamo pensando di rendere Rock Band 4 IL Rock Band di questa generazione di console", promettono i ragazzi di Harmonix. Sarà vero? Voi siete ansiosi di tornare a suonare, stavolta su next gen?

Rock Band 4: dietro le quinte con il diario degli sviluppatori
Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.