Bloodborne Online, una vagonata di informazioni

Direttamente dal sito giapponese ufficiale del titolo, ecco per voi nuovi aggiornamenti

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4
Mancano ormai poche settimane al lancio di Bloodborne Mancano ormai poche settimane al lancio di Bloodborne

Se state aspettando con ansia Bloodborne, titolo in sviluppo presso From Software e previsto in uscita il prossimo 24 marzo, è il vostro giorno fortunato. Sony ha infatti aggiornato il sito ufficiale giapponese del titolo, aggiungendo una carrellata di succulente informazioni sulla componente online. 

  • Innanzitutto sono state confermate alcune dinamiche già riscontrate nella versione alpha del gioco: "Lulling Bell" per il giocatore host, "Small Resonant Bell" per i giocatori ospiti, ricompense per ogni utente dopo lo scontro con un boss e il game over per tutti i giocatori se anche uno solo viene sconfitto.
  • C'è poi la  "Watchworld", una password ideata per un massimo di otto giocatori che vogliono avere una priorità nel matchmaking. 
  • Riguardo il PvP, invece, il giocatore attaccato farà da host e dovrà fronteggiare un massimo di due guest invasori, il cui obbiettivo è quello di sconfiggere il bersaglio designato per ottenere preziose ricompense e tornare nel proprio mondo. In alcune circostanze può apparire la "Bell Maiden", che informerà gli utenti dell'inizio di un attacco. Il PvP può avere fine anche nel caso in cui venga usato il "Parting Shot", i giocatori muoiano o se l'host invade l'area del boss. Se uno solo di questi casi si avverasse, gli invasori dovranno tornare nel proprio mondo a mani vuote.
  • I giocatori potranno anche mandare e ricevere messaggi. Quelli ricevuti saranno visibili sotto forma di lapidi che, se toccate, mostreranno anche il replay della morte e scoprirne le cause.
  • Esiste la possibilità di incontrare alcune illusioni nel "Chalice Dungeon" (che sono di due tipi: normali e generati): si tratta di fantasmi degli altri giocatori, che forniranno agli utenti consigli su come andare avanti. 

Tra le nuove info, Sony ha anche fatto intendere il rilascio di una patch al day one. L'aggiornamento dovrebbe migliorare alcune prestazioni della componente online, come l'usabilità e l'ottimizzazione. 

Vi ricordiamo che sarà ovviamente necessario il possesso di un abbonamento ai servizi Playstation Plus per poter usufruire liberamente della modalità online. Le uniche funzioni disponibili senza il Plus sono il download dei dungeon e gli aggiornamenti. 

Diretto da Hidetaka Miyazaki, ideatore di Demon's Souls e del primo Dark Souls, Bloodborne sarà rilasciato esclusivamente su Playstation 4. Voi lo comprerete?

Bloodborne, il trailer ufficiale
Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.