L'aggiornamento 2.50 di Playstation 4 potrebbe includere una feature attesa da molti videogiocatori

Il prossimo aggiornamento atteso su Playstation 4 sembrerebbe essere davvero corposo

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4
Si fanno le cose in grande Si fanno le cose in grande

Quando la Sony annunciò la tanto blasonata Playstation 4, l'intero popolo videoludico rimase in religioso silenzio ascoltando, analizzando e carpendo ogni singola specifica e caratteristica di cui la console avrebbe fatto sfoggio all'uscita. Insieme alla macchina da gioco furono fatte numerose promesse ai videogiocatori, riguardanti titoli, caratteristiche hardware o feature peculiari di cui però, purtroppo, solo alcune furono mantenute. Una di queste interessanti caratteristiche riguardava la tanto chiacchierata (e per il momento mai vista) "sospensione", la quale avrebbe permesso ai giocatori di mettere la console in modalità riposo, sospendendo in maniera immediata la sessione di gioco per poterla poi riprendere all'accensione successiva, un'interessante novità in casa Sony di cui però, dopo l'annuncio, non se ne seppe più niente, con il quantomeno curioso risultato che se da una parte Xbox One permette di eseguire tale procedura, dall'altra la Playstation 4 ne sembra essere ancora totalmente sprovvista.

Tale mancanza, più o meno grave a seconda dei punti di vista, potrebbe però venir meno con l'arrivo del già annunciato firmware 2.50 per Playstation 4, attualmente in fase di testing presso gli uffici della famosa casa nipponica. A quanto pare, infatti, starebbero girando in queste ultime ore delle immagine che sembrerebbero mostrare proprio l'agognata funzione sospensione promessa da Sony. Per il momento non è stato ancora ufficializzato niente, ma se i rumor e le immagini dovessero dimostrarsi veritiere, potremmo essere di fronte ad uno dei più importanti aggiornamenti Playstation 4.

Inoltre, Stanno emergendo  nel corso delle ultime ore una lunga serie di dettagli sul firmware molto interessanti, quali la possibilità di cancellare trofei con percentuale dello 0% dal proprio profilo o, ancora, alla possibilità di condividerli online e valutarne i dettagli. Inoltre, i trofei verranno sincronizzati in backround dalla console senza la necessità di dover aprire una finestra dedicata, una necessità piuttosto macchinosa e fastidiosa. Al tutto dovrebbe anche aggiungersi la possibilità di registrare con lo Share Play fino a 60 fotogrammi per secondo insieme all'arrivo di una funzione realizzata specificatamente per riassegnare i tasti del controller nella dashboard. A questo punto non ci resta che aspettare e sperare per il meglio.

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.