Il PAX East ci mostra il battle system di Final Fantasy XV

Rilasciati anche tanti altri video apparsi durante la manifestazione!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE
Non manca il teletrasporto! Non manca il teletrasporto!

Al PAX East 2015 non poteva mancare Square Enix, ma soprattutto uno dei titoli più attesi della compagnia, ovvero Final Fantasy XV. Durante la manifestazione infatti non si è solo parlato del gioco, ma è stato anche mostrato un lungo video che potete trovare in forma intera cliccando qui. Ma per facilitare le cose andremo a spezzettare i punti più importanti che sono apparsi durante la conferenza.

Si parte con il sistema di battaglia che, come ricorderete, diversamente da alcuni predecessori offrirà un gameplay puramente action. Durante il combattimento dimostrativo possiamo vedere Noctis utilizzare alcune delle sue abilità, come il teletrasporto e la difesa, ma non manca il teletrasporto, che potrà essere utilizzato non solo per raggiungere luoghi elevati, ma anche per attaccare. Grazie a questo filmato possiamo anche notare come gli HP si recupereranno con il tempo anche durante la lotta, inoltre sembra che ci sarà la possibilità di ripararsi dietro ad alcune rocce o muri presenti nel campo di battaglia.

Il secondo punto è invece incentrato sui vari componenti del party, il video mostra infatti le loro capacità e abilità, oltre a svelare i loro nomi e cognomi. E' possibile che più avanti nel gioco si uniranno altri personaggi, ma per ora questi sono quelli confermati.

La terza parte punta i riflettori sugli animali più famosi dell'intera serie di Final Fantasy, non possiamo che parlare degli amati Chocobo. Come possiamo notare dal filmato, ci sarà un'area interamente dedicata a loro, probabilmente il giocatore potrà anche nutrirli e prendersi cura di loro, anche se per ora queste sono solo ipotesi. Anche la possibilità di cavalcarli rimane un mistero, visto che il gruppo ha già un mezzo di trasporto, ma come ricorderete nella demo la macchina si guasta, quindi non è da escludere che potremo usare i Chocobo come una sorta di "seconda scelta" in caso di necessità.

L'ultima parte è nuovamente dedicata al gruppo, questa volta però mostra non solo le loro abilità in battaglia, ma anche alle loro reazioni in diverse situazioni. Non ci resta che salutarvi con questo ultimo video quindi, ricordandovi che Final Fantasy XV è atteso su PlayStation 4 ed Xbox One per una data ancora da annunciare, mentre la versione demo, denominata Episode Duscae, sarà disponibile acquistando Final Fantasy Type-0 HD, in uscita il 20 marzo in Europa. Anche questo gioco sarà disponibile sulle console di nuova generazione Sony e Microsoft, potete trovare una nostra anteprima cliccando qui.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.