Tre è il numero dei nuovi progetti next-gen di CyberConnect2

A quanto pare la compagnia è davvero occupata con il lavoro!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC
La compagnia darà priorità alle console! La compagnia darà priorità alle console!

A quanto pare CyberConnect2 si sta dando davvero molto da fare per il futuro, come ricorderete solo qualche giorno fa vi abbiamo parlato di come la compagnia stesse cercando altri membri per lo sviluppo di un nuovo e misterioso progetto. Ma stando alle nuove dichiarazioni rilasciate alla rivista Giapponese Famitsu, è probabile che questi nuovi arrivi non saranno utilizzati solo per lavorare su quest'ultimo titolo, perché Hiroshi Matsuya, il CEO della compagnia, ha svelato che CyberConnect2 sta lavorando a ben tre progetti, tutti dedicati alle nuova console.

Ha poi aggiunto che le varie parole chiave presenti sull'annuncio di lavoro descrivono proprio questi nuovi giochi, le parole di dimensioni più grandi si riferiscono al primo titolo, mentre quelle più piccole agli altri due. Per capire cosa vuole intendere con la grandezza dei caratteri, ecco l'immagine a cui si riferisce.

Ma Matsuya è entrato ancora più nel dettaglio, svelando che le parole photorealistic, RPG, World Wide, Unreal Engine 4 e physics-based rendering, sono dedicate al primo progetto, mentre "open-world" al secondo e "VR" al terzo. Tutti sono nuovi giochi, quindi è probabile che non si tratterà di sequel di vecchie conoscenze come la serie .hack. Il CEO della compagnia ha poi svelato che in passato CyberConnect2 lavorava in egual misura sui progetti per console e smartphone, ma adesso darà più importanza ai primi, la scelta dipende probabilmente dal numero di titoli in sviluppo.

A questo punto non ci resta che rimanere in attesa di nuove indiscrezioni, sperando di avere presto un primo sguardo su almeno uno dei tre nuovi giochi a cui la compagnia sta lavorando.

Fonte e traduzione: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.