Ci tocca aspettare ancora per Uncharted 4: A Thief's End

Naughty Dog slitta di alcuni mesi l'uscita del titolo

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4
Il nostro Nate sembra particolarmente provato da questa nuova avventura... Il nostro Nate sembra particolarmente provato da questa nuova avventura...

Era troppo bello per essere vero: dopo averlo bramato e ammirato, eravamo pronti ad accogliere Uncharted 4: A Thief's End entro la fine del 2015. Ci pensa Naughty Dog a infrangere i nostri sogni, annunciando che la data di uscita del quarto capitolo con protagonista l'avventuriero Nathan Drake sarà posticipata alla primavera del 2016, esattamente tra un anno.

Neil Druckmann, direttore di Uncharted 4: A Thief's End, ha spiegato le ragioni che stanno dietro questa decisione, dichiarando di aver slittato il rilascio del titolo per migliorare alcune dinamiche legate al gameplay e alla trama per soddisfare le aspettative non solo dei fan, ma anche degli stessi sviluppatori: "Dal momento in cui è stato mostrato il  primo gameplay di Uncharted 4: A Thief’s End - ha detto Druckmann - sono state aggiunte nuove parti di storia e meccaniche di gioco ed è diventato chiaro che questo titolo è molto più ambizioso di quanto inizialmente avessimo immaginato. Dopo aver trascorso tanti anni con Nathan Drake, è diventato molto importante per la squadra e raccontare il capitolo culminante delle sue avventure è un compito che non prendiamo alla leggera, questo gioco merita attenzione al dettaglio. Così abbiamo preso la difficile scelta  di spostare la data di uscita del gioco. Darci un paio di mesi in più farà in modo che Uncharted 4 soddisfi tutti.”

Non ci resta, a questo punto, che sperare che l'attesa ripaghi gli standard che tutti ci aspettiamo dalla quarta (e ultima?) avventura dell'archeologo in compagnia dell'inseparabile Sullivan. Il Playstation Experience, durante il quale è stato mostrato un primo gameplay del titolo, e alcune immagini rilasciate da Naughty Dog fanno ben sperare il salto di qualità che ci si aspetta dall'esordio di Nate su console next gen. Vi ricordiamo che Uncharted 4: A Thief's End sarà un'esclusiva Sony per Playstation 4. Avete visto il primo piano di Nate pubblicato da Naughty Dog qualche tempo fa?

Il trailer ufficiale ufficiale di Uncharted 4: A Thief's End presentato all'E3 2014
Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.