PlayStation 4: Confermate le funzioni dell'update 2.50

Dopo alcune voci finalmente Sony svela quello che sarà presente nell'aggiornamento!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4
La funzione sospensione diventa realtà! La funzione sospensione diventa realtà!

In questi ultimi tempi sempre più voci riguardavano il prossimo aggiornamento per la nuova console Sony, la PlayStation 4, che avrebbe portato il software di sistema alla versione 2.50. Anche noi di Kingdomgame.it ne abbiamo parlato in un recente articolo, ma finalmente dopo qualche tempo di attesa la compagnia ha deciso di svelare tutto, annunciando così il nome in codice del prossimo update, denominato "Yukimura". A parlarci delle novità in arrivo ci pensa Scott McCarthy, il  Director of Product Planning & Software Innovation di Sony Computer Entertainment America, iniziando con il ribadire che sin dal lancio della console, la compagnia ha sempre prestato attenzione ai feedback in modo tale da aggiungere tutte le funzioni che gli utenti desideravano.

Ha poi parlato della famigerata funzione di "sospensione e ripresa" grazie alla quale gli utenti sarebbero stati in grado di uscire ed entrare da un gioco all'altro velocemente, ma nonostante fosse stata annunciata due anni fa al lancio della PlayStation 4, solo adesso con il nuovo aggiornamento 2.50 questa freature sarà disponibile. Ovviamente questa non sarà l'unica novità, infatti saranno presenti la possibilità di poter trasformare un sub-account in un account master, una funzione per cercare amici su Facebook con un account PSN per poi aggiungerli alla nostra lista ed infine permette di raggiungere i 60fps con lo streaming tramite Remote Play o Share Play. McCarthy ha poi aggiunto che la funzione di sospensione sarà supportata da quasi tutti i giochi disponibili su PlayStation 4, ma è probabile che con gli aggiornamenti successivi la lista dei titoli non potrà che aumentare.

Per il momento non c'è ancora una data di uscita precisa per l'uscita di questo update, quindi non possiamo che rimanere in attesa di conferme ufficiali direttamente da Sony. Se volete scoprire di più su "Yukimura", potete farlo leggendo il post originale sulle pagine del PlayStation Blog Americano, per raggiungerlo vi basterà cliccare qui.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.