Un'evento punterà i riflettori sui nuovi progetti di Level-5

La compagnia sta lavorando su diversi titoli, alcuni già annunciati!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS PS4 XONE WII U PC
Il prossimo mese ne sapremo di più! Il prossimo mese ne sapremo di più!

Sembra proprio che quest'anno sarà un anno d'oro per Level-5, stando alle ultime indiscrezioni infatti possiamo scoprire come la compagnia stia lavorando ad un gran numero di progetti, tra sequel e titoli del tutto nuovi. Tramite le pagine della rivista CoroCoro Comic infatti, è stato confermato l'arrivo in Giappone di Youkai Watch 3 e di Youkai Watch Busters. Il primo manterrà il gameplay dei suoi predecessori, mentre il secondo è una sorta di spin-off che riprende una modalità presente nel secondo capitolo della serie. A quanto pare le meccaniche ricordano molto quelle dei titoli alla monster-hunter, dove il giocatore dovrà sconfiggere un potente demone impersonando quattro Youkai. Ovviamente questo titolo a parte permetterà di poter creare un party con altri giocatori, per questo ricorda tanto il genere della famosa serie Capcom. Al momento non ci sono altre informazioni su questi giochi, quindi non possiamo che attendere il prossimo numero della rivista.

Ma Level-5 ha altro in cantiere, infatti durante la sua apparizione al Vision 2015 terrà un evento intitolato "The Beginning", dove non solo parlerà di un nuovo capitolo della serie del Professor Layton, ma anche del nuovo capitolo di Fantasy Life. Come vi abbiamo anticipato però, la compagnia non sta solo pensando a sequel, ma anche a nuovi giochi, proprio durante le prime ore di questa conferenza svelerà il suo nuovo progetto che è stato denominato un "next generation major cross-media project". Da queste parole possiamo intuire che potrebbe arrivare sulle console di nuova generazione, anche questa volta però si tratterà di un titolo che sarà diviso anche in altri media, come già successo a Youkai Watch e Inazuma Eleven. Infatti è proprio Level-5 a dichiarare che questo nuovo gioco supererà in popolarità perfino Youkai Watch, che in Giappone ha fatto davvero ottime vendite.

Infine, sempre durante il Vision 2015 la compagnia annuncerà anche un secondo nuovo titolo, questa volta però si tratta di una collaborazione. Anche Youkai Watch non mancherà durante la manifestazione, ma non solo per quanto riguarda il videogioco, ma anche tutti gli altri media legati al brand. A questo punto non possiamo che aspettare il 7 aprile, giorno in cui si terrà l'evento dedicato a Level-5.

Fonte e Traduzione: Siliconera (Youkai Watch 3 e Busters) - Siliconera (Vision 2015: The Beginning)

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.