Bloodborne parla italiano! Sony lo conferma in un trailer

La nuova esclusiva PS4 potrà contare del doppiaggio in lingua italiana!

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PS4

Più andiamo avanti, più il nostro paese riceve una certa considerazione per quanto riguarda il mercato dei videogiochi. L'altissimo interesse dei videogiocatori PlayStation verso Bloodborne, deve aver indotto Sony a preparare e poi effettuare i lavori per realizzare il doppiaggio in italiano del titolo. Ciò rappresenta sicuramente una novità, visto che i titoli precedenti (Demon's Souls e i due Dark Souls) targati From Software non hanno mai offerto il doppiaggio in lingua italiana, ma al massimo i sempre pratici sottotitoli. Ebbene, la tendenza cambierà con questo Bloodborne, il nuovo action GDR in arrivo esclusivamente per PlayStation 4.

A pochi giorni di distanza, infatti, alcuni nostri colleghi della stampa specializzata, hanno avuto l'occasione di provare la prima ora di gioco. Questa ha rivelato un doppiaggio completamente in italiano che - stando alle prime opinioni - sembra essere di buona fattura. Ovviamente è davvero presto per trarre delle conclusioni in tal senso, anche perché si tratta di un argomento scottante. Questo perché in molti preferiscono di gran lunga il lavoro di doppiaggio in lingua inglese, rispetto a quello realizzato con la lingua nostrana. Speriamo di trovarci davanti a un'ottima realizzazione, che riuscirebbe sicuramente a dare un maggiore appeal al nuovo action GDR.

Manca davvero poco tempo, prima di potervi mettere le mani sopra per spolparlo e darvi la nostra opinione definitiva.

Marino D'Angelo

Mi chiamo Marino e sono di Roma. Ovviamente sono un appassionato di videogiochi (sennò che ci sto a fare qui!? ) Mi piace leggere, scrivere e condividere le mie passioni con gli altri. Questa è una delle motivazioni che mi ha spinto a provare a diventare un redattore di questo settore. Più andavo avanti e più mi piaceva. Dopo varie esperienze, ho deciso di avviare il progetto KingdomGame.it, insieme ad altri ragazzi che condividono la mia stessa passione. I miei generi preferiti sono:
- TPS, FPS, Free roaming, Sportivi e strategici.