Diamo un ultimo sguardo a Final Fantasy Type-0 HD grazie al nuovo trailer rilasciato da Square Enix

Inganniamo l'attesa per Final Fantasy Type-0 HD godendoci il trailer rilasciato dai ragazzi di Square Enix

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE
La riedizione che tutti aspettavano La riedizione che tutti aspettavano

L'arrivo nei negozi di Final Fantasy Type-0 HD è ormai dietro l'angolo è l'intero popolo videoludico già freme dalla curiosità e dalla voglia di poter stringere tra le mani quel mistico capitolo che, ai tempi, non vide mai la luce al di fuori del Sol Levante. Si parla pur sempre di una riedizione in HD di un titolo uscito diversi anni fa su Playstation Portable che in questa sua versione rimasterizzata in alta definizione ha ricevuto delle buone valutazioni da parte della critica specializzata, seppur nessuno abbia gridato al miracolo, ma tutti i fan più accaniti di uno dei brand più importanti della storia videoludica stanno ormai contando i minuti che li separano dal momento tanto atteso.

Per ingannare l'estenuante attesa, Square Enix ha rilasciato poche ore fa il trailer di lancio del gioco che vi ricordiamo essere in dirittura d'arrivo su Playstation 4 ed Xbox One. Come di consueto il video, della durata di circa quattro minuti ed intitolato "Siamo Arrivati", è visualizzabile a fondo news. Insieme al trailer, inoltre, è stato rilasciato un brevissimo comunicato ufficiale che potete leggere qui di seguito:

"Final Fantasy Type-0 HD ti trasporterà a Orience, un mondo affascinante e pieno di vita che rischia di essere annientato da una violenta guerra. Lanciati nella mischia insieme alla classe Zero, un gruppo di studenti di un'accademia militare d'eccellenza costretti a difendere il loro paese dall'invasione di una nazione confinante: l'Impero. Nel brutale scontro che ti aspetta, avrai a disposizione un nuovo sistema di battaglia, che ti permetterà di sfruttare un'ampia serie di incantesimi e tecniche di combattimento per sconfiggere l'Impero e scoprire le vere ragioni della guerra".

Augurando buona visione a tutti i nostri lettori, vi ricordiamo infine che chiunque acquisterà una copia di Final Fantasy Type-0 HD avrà anche la possibilità di provare la demo dell'attesissimo Final Fantasy XV.

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.