Il nuovo DLC di Call of Duty: Advanced Warfare è in dirittura d'arrivo

Quattro mappe multiplayer, una nuova arma e il nuovo episodio della modalità Exo Zombies

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4 XONE PC
Nuovi contenuti in arrivo Nuovi contenuti in arrivo

Poche ore fa Activision e Sledgehammer Games hanno annunciato al pubblico il futuro arrivo del nuovo pacchetto di mappe aggiuntive per Call of Duty: Advanced Warfare, atteso per il 31 marzo 2015 su Xbox 360 ed Xbox One e contenente quattro nuove mappe multiplayer,la nuova arma ibrida OHM ad energia direzionata che unisce mitragliatrice leggera e fucile a pompa, la sua variante personalizzata OHM Werewolf e la nuova abilità Rampino Exo, la quale rappresenta un modo più veloce per raggiungere punti di vantaggio strategici e può essere utilizzata come arma secondaria per sconfiggere i nemici. Le quattro mappe che verranno aggiunte acquistando il pacchetto sono le seguenti:

  • Perplex: Combatti sfruttando la verticalità per prendere il dominio di un complesso di appartamenti modulari a cinque piani. Prendi controllo delle zone più elevate o fai breccia negli stretti interni dei moduli in questa mappa medio-piccola. Adatta la tua strategia durante la battaglia quando i droni usati per la costruzione muovono i moduli degli appartamenti, creando nuove vie e nuove posizioni di copertura.
  • Site 244:Una nave spaziale aliena si è schiantata a terra, versando il suo misterioso carico sulle ombre del Monte Rushmore, USA. Questa mappa medio-larga a tre strade consente ogni tipo di gioco, focalizzando il combattimento nella fusoliera della navicella e sul terreno circostante coperto di detriti. Utilizza la scorestreak della mappa per rompere una spora aliena e immediatamente potenziare i tuoi perk e le tue abilità exo.
  • Climate: Fatti strada attraverso un'utopia costruita dall'uomo in questa lussurreggiante isola controllata dal clima. In questa mappa circolare medio-piccola, percorsi via terra e via acqua incanalano il combattimento attorno alla struttura circolare della location. Fai attenzione a quando il fiume cambia e da elemento strategico diventa un ostacolo mortale.
  • Chop Shop: Pensa rapidamente mentre ti fai strada attraverso il complesso industriale che ospita il mercato nero degli esoscheletri ed vieni coinvolto in rapide sparatorie in questa mappa simmetrica di media dimensioni. Attiva la scorestreak della mappa per prendere controllo della Torretta a Repulsione Avanzata che emana un mortale raggio ad onde elettromagnetiche per aiutare a bloccare aree chiave.

Il pacchetto conterrà anche il nuovo episodio della saga Exo Zombies, soprannominato Infected, nel quale quattro dipendenti della Atlas, impersonati dal cast composto da John Malkovich, Bill Paxton, Rose McGowan e Jon Bernthal combattono a denti stretti contro orde di zombie non morti. Ambientato nei dintorni di un impianto della Atlas, il nuovo episodio Exo Zombies introduce nuove masse di inediti non morti, un robusto arsenale di nuove trappole ed armamento e l'amatissimo e conosciuto fast food, Burgertown.

Inoltre, tutti i fan della serie potranno vedere in anteprima mondiale il gameplay live di Ascendance ed un nuovo trailer della modalità Exo Zombies assistendo al Call of Duty Championship 2015, presentato da Xbox, il torneo di Call of Duty: Advanced Warfare nel quale 32 squadre provenienti da ogni parte del mondo si affronteranno faccia a faccia per tentare di conquistarsi una parte del montepremi da 1 milione di dollari. Qui di seguito potete leggere quanto dichiarato da Glen Schofield, Co-Founder e Studio head, Sledgehammer Games:

"Ascendance ha tutto, quattro nuove mappe che sono state disegnate sin dall'inizio per esaltare le abilità Exo e il nuovo capitolo dell'esperienza Exo Zombie. Siamo molto contenti e non vediamo l'ora di giocare con la nostra comunità di fan. La risposta della community ad Advanced Warfare continua ad essere di ispirazione per noi, ed ogni giorno con il nostro team cerchiamo di superarci per offrire il meglio. Havoc è stato un grande inizio come primo DLC, e siamo convinti che Ascendance offra ancor più azione non stop, che è ciò che i nostri fan amano".

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Call of Duty: Advance Warfare è attualmente disponibile su Playstation 4, Playstation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC.

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.