Square Enix ci regala un assaggio di Final Fantasy Type-Next

La compagnia svela alcune immagini durante un'evento!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PS VITA
Uno sguardo verso il futuro Uno sguardo verso il futuro

Durante un'evento per festeggiare il lancio di Final Fantasy Type-0 HD tenutosi a Hong Kong, Square Enix ha rilasciato per la prima volte alcune immagini dedicate ad un nuovo titolo chiamato Final Fantasy Type-Next. Come potete notare si tratta di concept arts, quindi non è da escludere che alcune cose potrebbero cambiare quando il progetto verrà completato. Possiamo però intuire una possibile ambientazione quasi moderna che il team di sviluppo ha in mente di utilizzare per questa nuova avventura, possiamo infatti vedere grattacieli e grandi città illuminate. Al momento non ci sono informazioni sul sistema di battaglia o su altri aspetti del gameplay, anche se vista la serie non mancheranno elementi RPG.

Il director del progetto, ovvero Hajime Tabata, ha dichiarato che la produzione di Type-Next ha avuto inizio subito dopo aver completato Type-0, il problema però è che successivamente è diventato il director di Final Fantasy XV, per questo motivo al momento il progetto è fermo. Ha poi aggiunto, probabilmente per rassicurare tutti, che sia lui che il team di sviluppo hanno tutte le intenzioni per portare a termine la realizzazione del titolo, ma è molto probabile che per avere novità in merito dovremo aspettare l'uscita del quindicesimo capitolo della serie principale. Non ci resta che salutarvi quindi, ricordandovi che Final Fantasy Type-0 HD è già disponibile per PlayStation 4 e Xbox One, potete trovare una nostra anteprima del gioco cliccando qui.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.