Problemi con Bloodborne? Ecco la video guida

Un'introduzione al gioco per gli utenti in difficoltà

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4
Preparatevi a sudare e soffrire con Bloodborne! Preparatevi a sudare e soffrire con Bloodborne!

Seppur molti rivenditori abbiano già rotto il day one, ragion per cui alcuni videogiocatori sono già riusciti a mettervi le mani su, domani è il giorno di Bloodborne, titolo sviluppato dalla software house From Software e distribuito da Sony Computer Entertainment che sarà pubblicato come esclusiva Playstation 4. E' stato diretto da Hidetaka Miyazaki, già autore del primo Dark Souls e di Demon's Souls, e, sulla scia di questi ultimi, Bloodborne si prospetta non essere da meno in quanto a difficoltà.

Come fare per sopravvivere in questo nuovo e arduo gioco di ruolo? In aiuto dei videogiocatori meno esperti nell'approccio a certe meccaniche interviene il canale You Tube Shirrako, specializzato nella diffusione di video gameplay, walkthroughs, colonne sonore e trailer. Shirrako ha pubblicato nelle ultime ore alcune video guide gameplay della produzione di From Software nelle quali vengono mostrati i primi passi da compiere nelle prime ore di gioco.

Il primo video, infatti, introduce alla creazione del personaggio e all'incipit frenetico del gioco, nel quale saremo già messi di fronte ad alcuni nemici e boss. La seconda clip è dedicata, invece, all'esplorazione della tetra città di Yharnam, già da subito abbondantemente infestata da mostri di vario genere. Nella terza parte, intitolata "Secrets of Yharnam", si entra ancora più nel vivo del titolo, poiché vedremo il protagonista impegnato nell'esplorazione di alcuni edifici e spazi interni, nei quali ovviamente non manca la presenza di orrende creature.

Bando alle ciance: vi lasciamo ora alla visione delle video guide ad opera di Shirrako!

Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.