Ubisoft svela la trilogia di Assassin's Creed Chronicles

Tre nuovi, letali Maestri Assassini

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4 XONE
Shao Jun è una vecchia conoscenza: fu già protagonista del cortometraggio animato Assassin's Creed Embers Shao Jun è una vecchia conoscenza: fu già protagonista del cortometraggio animato Assassin's Creed Embers

Tramite un comunicato stampa e un trailer pubblicato nella giornata di oggi Ubisoft ha svelato la line up della trilogia che compone la serie Assassin's Creed Chronicles, una saga di nuove avventure in 2,5D che ci permetterà di conoscere le gesta di nuovi e letali maestri Assassini. 

Il primo contenuto, dal titolo Assassin's Creed Chronicles: China, sarà rilasciato in formato digitale il prossimo 22 aprile in Europa per Playstation 4, Xbox One e PC. A seguire, saranno pubblicati Assassin's Creed Chronicles: India Assassin's Creed Chronicles: Russia.

Il progetto è sviluppato da Climax Studios in collaborazione con Ubisoft Montreal e darà occasione per fare la conoscenza di nuovi e affascinanti personaggi e Maestri Assassini Leggendari, tra i quali Shao Jun, l'orientale già apparsa nel cortometraggio animato Assassin's Creed Embers (che ha per protagonista un Ezio Auditore ormai provato dall'età e prossimo alla dipartita per vecchiaia), o anche Arbaaz Mir e Nikolai Orelov, personaggi tratti da una serie a fumetti ispirata al brand di Assassin's Creed. Non solo, avremo la possibilità di esplorare civiltà e periodi storici mai apparsi nella serie, come l'inizio della caduta della dinastia imperiale Ming in Cina, l'impero Sikh prima dello scoppio della guerra in India e le conseguenze della Rivoluzione d'Ottobre in Russia. Ogni titolo, forte di una spettacolare grafica dipinta a mano, rispecchia le caratteristiche visive della civiltà descritta: dalle tecniche di pittura cinesi, passando per i variopinti e accesi colori indiani fino allo stile propagandistico russo.

Assassin's Creed Chronicles sarà disponibile per il download per tutti colori che hanno acquistato il Season Pass di Assassin's Creed Unity, mentre per tutti gli altri sarà disponibile per l'acquisto e il download negli store digitali di Sony e Microsoft.

Trailer di Assassin's Creed: Chronicles
Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.